GRASSINA: Balli, Ronchi, Cinquina, Chiti, Giudice, Pescucci, Senthilkumar, Fabiani, Tempestini, Sani, Gelormini. A disp.: Ceccuti, Cappelli, Acciai, Giraldi, Ignesti, Roschi, . All.: Pisaneschi Giacomo
PONTASSIEVE: Limentra, Niccoli, Mengozzi N., Pilacchi, Mengozzi M., Serrotti, Burberi, Papini, Mannini, Batistini, Candelori. A disp.: Foschi, Rasi, Urbinati, Pretelli, Pistol, Sy, Novelli, De Luca, Spagni. All.: Marchionni Marco
RETI: Fabiani, Batistini, Mengozzi N., Urbinati
GRASSINA: Balli, Ronchi, Cinquina, Chiti, Giudice, Pescucci, Senthilkumar, Fabiani, Tempestini, Sani, Gelormini. A disp.: Ceccuti, Cappelli, Acciai, Giraldi, Ignesti, Roschi. All.: Fabio Consigli.
PONTASSIEVE: Limentra, Niccoli, N. Mengozzi, Pilacchi, M. Mengozzi, Serrotti, Burberi, M. Papini, Mannini, Batistini, Candelori. A disp.: Foschi, Rasi, Urbinati, Pretelli, Pistol, Becay Sy, Novelli, De Luca, Spagni. All.: Simone Maccari.
ARBITRO: Giovannini di Prato
RETI: 33' Fabiani, 56' N. Mengozzi, 65' Urbinati, 82' Batistini.
Neppure Fabiani basta, neppure Fabiani sceso dalla prima squadra a trascinare gli Juniores a una salvezza sempre più complicata: sembra non aver fine la crisi del Grassina, che col Pontassieve perde la quinta gara consecutiva e resta abbarbicato alla penultima posizione, a quattro punti di distanza dalla coppia Firenze Ovest-Fornacette; non gli basta neppure il vantaggio che dopo aver colto una traversa Fabiani segna con un tiro potente da fuori. Non gli basta perché il Pontassieve, che gioca uno dei primi tempi più orrendi dell'anno (parziale giustificazione: al 20' Maccari perde per infortunio sia Burberi sia Mattia Mengozzi) e che resta in partita solo grazie a Limentra decisivo sui colpi di testa di Ronchi e Tempestini (male la difesa sui calci d'angolo), nella ripresa si trasforma e riesce a ribaltare la partita fino all'1-3. Sono tre gli ingredienti della rimonta: il primo è la scelta di spostare su on l'interruttore che accende Batistini, sulla cui punizione esterna Niccolò Mengozzi trova di testa l'1-1; il secondo il fenomeno che protegge i pali, di nuovo decisivo su Tempestini che calcia due volte di fila e che due volte gli rimbalza addosso; il terzo l'ingresso di Urbinati, che raccoglie una respinta centrale di Senthilkumar abbassatosi fino al centro della difesa e al volo trova la porta e l'1-2. Allo scadere del tempo regolamentare mancano ancora venticinque minuti, ma una volta finito in svantaggio il Grassina sembra già caricare le borse in macchina: nessuna reazione. Per il Pontassieve è dunque facile gestire la partita e chiuderla con la quinta rete stagionale di Batistini che da venticinque metri fa scendere il pallone sul palo lontano. È il sigillo sul successo che vale l'aggancio alla Zenith Prato e rende un altro po' più vicina la qualificazione in coppa. Calciatoripiù : sono tre gli ingredienti della rimonta, l'interruttore che accende Batistini , assist e rete, l'ingresso di Urbinati e soprattutto le parate di Limentra (Pontassieve), protagonista d'una partita fenomenale.