• Juniores RegionaliElite
  • 06/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MALISETI SEANO
  • 0 - 0 06/04/2024 16.00.00
  • FUCECCHIO

Commento


MALISETI SEANO: Cavalieri A., Ingrassia, Aiazzi, Andreola, Badiani, Menichetti F., Taglioli, Luccioletti, Osasumwen, Asara, Dardha. A disp.: Naselli, Bartolozzi, Meoni, Baldi, Landini, susso, Ballerini, . All.: Di Vivona Alessandro
FUCECCHIO: Rocchi, Bindi, Banti, Iaia, Pagni, Vaccaro D., Pieri, Melani, Agostini, Cardini, Lazzari. A disp.: Gori, Bertini, Gragnoli, Cartocci, Vai, Vaccaro G., Tiozzo, Brotini, Geniotal. All.: Giorgetti Mirko
MALISETI SEANO: Cavalieri, Ingrassia, Aiazzi, Andreola, Badiani, Menichetti, Taglioli, Luccioletti, Osasumwen, Asara, Dardha. A disp.: Naselli, Bartolozzi, Meoni, Filippo Baldi, R. Landini, Susso, J. Ballerini. All.: Alessandro Di Vivona.
FUCECCHIO: Rocchi, Bindi, Banti, Iaia, Pagni, D. Vaccaro, Pieri, Melani, Agostini, Cardini, Lazzari. A disp.: G. Gori, Bertini, Gragnoli, Cartocci, Vai, G. Vaccaro, Tiozzo, Brotini, Geniotal. All.: Mirko Giorgetti.
ARBITRO: Sgaramella di Pistoia



Insieme alla Sestese che però a lungo ha tribolato, sono le uniche due squadre consapevoli da tempo d'esser fuori dalle due battaglie principali, in testa e in coda: non sorprende che la sfida tra Maliseti e Fucecchio finisca senza reti. Non sorprende perché tendenzialmente il valore delle due squadre è simile; e non sorprende perché il Maliseti schiera la miglior difesa del campionato (appena venti le reti subite, due in meno del Perignano capolista e ben dodici in meno della Lastrigiana che lo insegue) e ha pareggiato più di metà delle partite, quattordici su ventisette. Se ci s'aggiunge che in casa non ha mai perso (solo la Lastrigiana può cercare di frantumare il record), lo 0-0 è quasi inevitabile. Alla ricerca di punti preziosi per qualificarsi a una coppa che avrebbe piacere di giocare, quando attacca il Fucecchio dà spesso l'impressione d'esser pericoloso; ma a lungo il contatore dei tiri nello specchio non si muove. Lo fa invece quello del Maliseti, pericoloso al quarto d'ora sugli sviluppi d'una punizione che Asara crossa da destra: di testa Ingrassia indirizza il pallone verso l'angolo basso, ben protetto da Rocchi in tuffo. È l'azione più pericolosa del primo tempo: non raggiungono questo livello né l'angolo di Asara che cerca direttamente la porta (sorpreso, Rocchi respinge corto ma nessuno ribatte) né sull'altro fronte le incursioni di Pieri, che spinge ripetutamente a destra ma non riesce mai a inquadrare lo specchio. Anche la prima occasione della ripresa nasce da un calcio da fermo di Asara, stavolta fatto planare sulla testa di Aiazzi in mezzo all'area: Rocchi fa il bis e sigilla lo 0-0. Il Fucecchio replica con una punizione affidata ad Agostini che da posizione centrale va per lo specchio: la barriera s'oppone e salva Cavalieri che su quel palo non sarebbe mai arrivato. La gara s'è accesa, Asara prova a indirizzarla con una delle classiche verticalizzazioni che, favorita dallo scambio con Luccioletti, manda in profondità Jacopo Ballerini (aveva rilevato Dardha in avvio di ripresa): al suo mancino s'oppone di nuovo Rocchi (70'). Resta il tempo giusto per un tiro di Pieri che al volo calcia alto di un metro, stesso esito anche se con distanza minore per l'ultimo tentativo di Jacopo Ballerini. Non basta per schiodare lo 0-0; e anche il Fucecchio lascia il proprio tributo in via Caduti senza croce. Calciatoripiù: Jacopo Ballerini (Maliseti Seano), Pieri (Fucecchio).