• Juniores RegionaliElite
  • 30/03/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MARCO AVENZA
    Guidi
  • 3 - 4 30/03/2024 16.00.00
  • FIRENZE OVEST
    Mbaye
    Grassi
    Tassi
    Fabbri
    Tassi
    Tassi

Commento


SAN MARCO AVENZA: Ferri, Pucci, Dumani, Mazzucchelli, Guidi, Grassi, Mbaye, Belle, Diousse, Pasquini T., Cecchinelli. A disp.: Angelotti, Vernazza, Molini, Rovani, Basile, . All.: Braida Paolo
FIRENZE OVEST: Daddi, Torelli, Chiariello, Mazzoli, Fabbri, Noviello, Ermini, Baluganti, Rufat, Tassi, Becagli B.. A disp.: Velleca, Bertacchi, Brou, Baroumi, Taoufik, . All.: Gardellin Sandro
RETI: Mbaye, Guidi, Grassi, Tassi, Fabbri, Tassi, Tassi
SAN MARCO AVENZA: Ferri, Pucci, Dumani, Mazzucchelli, Guidi, Grassi, Mbaye, Bellè, Diousse, Pasquini, Cecchinelli. A disp.: Angelotti, Vernazza, Molini, Rovani, Basile. All.: Francesco Iovinella.
FIRENZE OVEST: Daddi, Torelli, Chiariello, Mazzoli, Fabbri, Noviello, Ermini, Baluganti, Rufat, Tassi, B. Becagli. A disp.: Velleca, Bertacchi, Brou, Baraoumi, Taoufik, Ciappelli. All.: Piero Carovani.
ARBITRO: Barsotti di Livorno
RETI: 8', 57', 77' Tassi, 13' Fabbri, 32' Grassi rig., 45' Guidi, 89' Mbaye.



Né sorpresa né dolce. Non è stato un granché il contenuto dell'uovo del San Marco Avenza, che dentro ci trova il primo verdetto del campionato, verdetto amaro, retrocessione con tre turni d'anticipo: nelle tre partite che gli restano da giocare i dieci punti di distanza dal trio delle quintultime non sono più recuperabili. Insieme al San Giuliano e al Fornacette del trio fa parte il Firenze Ovest, che vincendo 3-4 si rilancia in chiave salvezza. Già in avvio la gara sembrava chiaramente indirizzata: al quarto d'ora si stava 0-2, a segno Tassi con un tiro secco dal limite dell'area e Fabbri di ginocchio sugli sviluppi di un angolo smorzato. Il baratro sempre più vicino però innesca la reazione del San Marco Avenza, che nel quarto d'ora che accompagna all'intervallo costruisce il pareggio: un fallo di mano di Torelli manda sul dischetto Grassi per l'1-2, e allo scadere l'azione personale di Guidi riporta l'incontro in equilibrio. Ma per la categoria Tassi è un lusso: lo segnalano sia la discesa che al 57' gli consente di violare l'area e di riportare il Firenze Ovest in vantaggio, sia il tiro dal limite con cui a tredici minuti dalla fine spedisce il pallone sul secondo palo e il San Marco Avenza di nuovo in purgatorio; a niente serve il tocco di Mbaye in mischia a un minuto dalla fine, la sconfitta vuol dire retrocessione anticipata. Calciatorepiù : la tripletta di Tassi (Firenze Ovest) equivale al primo verdetto del torneo.