• Juniores RegionaliElite
  • 16/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SESTESE
    Mazzoni
    De Rosis
    Capecchi
    Nuti
    Nuti
  • 5 - 1 16/03/2024 15.30.00
  • SAN MARCO AVENZA
    Granai L.

Commento


SESTESE: Tognoni De Pugi, Vilcea, Gori, Garzi, Pisaniello, Papini, Bravi, Pelagatti, Mencarelli, Cremonini, Nuti. A disp.: Rettori, De Rosis, Papucci, Mazzoni, Pecchioli, Boschi, Matrone, Capecchi, Vannini. All.: Rossi Alessandro
SAN MARCO AVENZA: Giromini, Pucci, Molini, Mazzucchelli, Vernazza, Guidi, Mbaye, Belle, Diousse, Granai L., Santini. A disp.: Ferri, Gargiulo, Basile, Dumani, Grassi, . All.: Braida Paolo
RETI: Mazzoni, De Rosis, Capecchi, Nuti, Nuti, Granai L.
SESTESE: Tognoni De Pugi, Vilcea, Gori, Garzi, Pisaniello, L. Papini, Bravi, Pelagatti, Mencarelli, Cremonini, Nuti. A disp.: Rettori, De Rosis, Papucci, Mazzoni, Pecchioli, Boschi, Matrone, Capecchi, C. Vannini. All.: Alessandro Rossi.
SAN MARCO AVENZA: Giromini, Pucci, Molini, Mazzucchelli, Vernazza, Guidi, Mbaye, Bellè, Diousse, Granai, Santini. A disp.: Ferri, Gargiulo, Basile, Dumani, Grassi. All.: Francesco Iovinella.
ARBITRO: Gallà di Pistoia
RETI: 5', 50' rig. Nuti, 37' Granai rig., 59' Capecchi, 70' Mazzoni, 75' De Rosis



Se ce l'avesse avuto per qualche settimana in più probabilmente guarderebbe la classifica da un'altra posizione; ora comunque ce l'ha e se lo gode. La doppietta di Nuti, finalmente titolare dopo mesi complicatissimi, indirizza l'incontro col San Marco Avenza, piegato 5-1 e ormai rassegnato ad abbandonare l'élite: la prima rete la segna già al 5', quando in zona dischetto controlla il servizio di Mencarelli dal fondo (splendida l'apertura di Cremonini, ad avviare l'azione con l'esterno destro) e scaraventa il pallone in porta. Nuti è il protagonista anche dell'azione che porta al primo rigore fischiato da Gallà, contro il quale si riversano le proteste del San Marco Avenza: suo il cross tamponato da un braccio troppo largo; a placare il nervosismo è Giromini che respinge l'esecuzione di Pisaniello. E nei minuti finali del primo tempo la Sestese si trova preda dei rimpianti: è in ritardo Tognoni De Pugi che in uscita tenta d'ostacolare Diousse, evidente il fallo e netto il rigore che gelido Granai converte nell'1-1. Ma l'equilibrio regge giusto per l'intervallo, perché in avvio di ripresa Gallà fischia il terzo rigore della partita rilevando una trattenuta della maglia di Nuti, che si lascia un po' andare e che con un tiro centrale e fortissimo riporta avanti la Sestese. La serie d'episodi da Var si completa una decina di minuti dopo, quando il San Marco Avenza chiede a Gallà di riportare il borsino in equilibrio per un contatto sospetto su Santini; ma si prosegue, e di lì a poco la Sestese riesce ad allungare: segna Capecchi che, servito al limite dell'area spalle alla porta, si gira facendo leva sul corpo del marcatore e calcia il pallone all'angolo. Per riaprire la partita il San Marco Avenza si lancia all'attacco; inevitabile che aumentino gli spazi per la Sestese, inevitabile che li sfrutti: a cancellare qualsiasi paura ci pensa Mazzoni che dalla posizione d'ala destra spedisce il pallone sul palo lontano. Alla fine della partita manca ancora una ventina di minuti: c'è tempo per la rete di De Rosis che segna il 5-1 sugli sviluppi d'una mischia nata da un calcio d'angolo. E finalmente la Sestese sorride. Calciatorepiù : la Sestese costruisce la propria vittoria sulle prestazioni di Vilcea, solidissimo come centrale di destra nella difesa a tre approntata da Alessandro Rossi da qualche settimana, di Cremonini , che sfiora la rete con una volée alta di poco e alimenta quasi tutte le azioni offensive, e soprattutto di Nuti , protagonista assoluto.