• Juniores RegionaliElite
  • 09/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTELUPO
    Cintelli
    Michelucci
  • 2 - 3 09/03/2024 15.30.00
  • SESTESE
    Papini
    Cremonini
    Pecchioli

Commento


MONTELUPO: Consani, Frilli, Urgolo, Michelucci, Cesari, Bentivoglio, Cintelli, Bruno, Nicolosi T., Terramoto, Braconi. A disp.: Gori, Parrini A., Cei, Balis, Scali, Nicolosi L., Milanesi, Rosa, Alderighi. All.: Belli Sauro
SESTESE: Tognoni De Pugi, Vilcea, Pisaniello, Garzi, Papini, Vannini, Pecchioli, Pelagatti, Mencarelli, Cremonini, Bravi. A disp.: Rettori, Gori, Papucci, De Rosis, Gocaj, Mazzoni, Boschi, Capecchi, Nuti. All.: Rossi Alessandro
RETI: Cintelli, Michelucci, Papini, Cremonini, Pecchioli
MONTELUPO: Consani, Frilli, Urgolo, Michelucci, Cesari, Bentivoglio, Cintelli, Bruno, Nicolosi, Terramoto, Braconi. A disp.: L. Gori, A. Parrini, Cei, Balis, Scali, Nicolosi, Milanesi, Rosa, Alderighi. All.: Tommaso Sabatini.
SESTESE: Tognoni De Pugi, Vilcea, Pisaniello, Garzi, L. Papini, C. Vannini, Pecchioli, Pelagatti, Mencarelli, Cremonini, Bravi. A disp.: A disp.: Rettori, C. Gori, Papucci, De Rosis, Gocaj, Mazzoni, Boschi, Capecchi Nuti. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Iacopini di Firenze
RETI: 27' Michelucci, 48' L. Papini, 66' Cintelli rig., 76' Cremonini, 82' Pecchioli.
NOTE: espulso Terramoto (70').



Qualcuno dice che i debiti e i crediti con la sorte alla fine fanno pari; Tommaso Sabatini deve farne una professione di fede. Se davvero è così, nelle prossime partite il Montelupo raccoglierà quello che ha perso contro il Maliseti, con tre pali negli ultimi dieci minuti, e la Sestese che, in svantaggio 1-0 nel primo tempo e 2-1 a metà ripresa, rimonta nell'ultimo quarto di gara e s'avvia a ipotecare la salvezza anticipata alla fine d'una stagione difficile. Nel primo tempo però ipotizzare l'epilogo è impossibile: affamato di punti, il Montelupo fa la partita, sfiora il vantaggio con un'imbucata di Nicolosi (attento Tognoni De Pugi) e lo trova col colpo di testa di Michelucci che poco prima della mezz'ora spinge in porta il calcio d'angolo di Cintelli. Bisogna però attendere la ripresa perché succeda il più: anche la Sestese sfrutta un calcio d'angolo (lo batte Cosimo Vannini) e pareggia grazie alla deviazione di Luca Papini; ma una decisione controversa di Iacopini che punisce col rigore un'uscita di Tognoni De Pugi forse spericolata ma difficilmente fallosa (arriva sul pallone insieme a Balis, appena entrato; tra l'altro i due vengono a contatto un passo fuori area) consente a Cintelli di presentarsi sul dischetto, e da lì segnare il 2-1. La serie d'episodi però s'è appena aperta, e quelli che seguono penalizzano tutti il Montelupo, in dieci per l'espulsione di Terramoto e raggiunto sul 2-2 da una leggerezza della difesa: sul pallone inattivo che Nuti calcia dentro quasi dal fondo nessuno segue Cremonini, decisivo nella deviazione in anticipo sulla difesa. E sei minuti più tardi a tradire è Consani, che anziché con la sinistra prova ad allontanare con la mano destra il tiro-cross di Pecchioli e anziché alzarlo in angolo lo spinge in porta. È il 2-3 su cui si chiude la partita; e il Montelupo continua ad annaspare in una posizione da cui può allontanarsi soltanto con le proprie forze. Certo, nel momento decisivo dover rinunciare a Samuele Tofani (tre le giornate di squalifica dopo l'espulsione di Maliseti) è l'ennesimo problema d'una stagione stregata. Calciatoripiù: Cintelli, Bruno (Montelupo), Luca Papini, Cremonini (Sestese).