SAN MARCO AVENZA: Giromini, Gargiulo, Vernazza, Guidi, Pasquini T., Mazzucchelli, Mbaye, Belle, Basile, Granai L., Rovani. A disp.: Ferri, Diousse, Battisti, Cecchinelli, Dumani, . All.: Braida Paolo
LASTRIGIANA: Magnolfi, Marchi, Bonaiuti, Becagli F., Guasti, De Pascalis, Innocenti, Castiglioni, Tomeo, Talakhadze, Ballerini. A disp.: Hila, D Alessandro, Vettori, Corrado, El Youssefi, Vignolini, Stefanucci, Mandolini, Oliveri. All.: Guasti Davide
RETI: Belle, Santini, Tomeo, Marchi
SAN MARCO AVENZA: Giromini, Gargiulo, Vernazza, Guidi, Pasquini, Mazzucchelli, Mbaye, Bellè, Basile, Granai, Santini. A disp.: Ferri, Diousse, Braida, Cecchinelli, Dumani. All.: Francesco Iovinella.
LASTRIGIANA: F. Magnolfi, Marchi, Bonaiuti, F. Becagli, Duccio Guasti, De Pascalis, F. Innocenti, Castiglioni, Tomeo, Talakhadze, N. Ballerini. A disp.: Hila, D'Alessandro, Vettori, Corrado, El Youssefi, Vignolini, Stefanucci, Mandolini, Oliveri. All.: Davide Guasti.
ARBITRO: Poggianti di Livorno
RETI: 25' Tomeo, 29' Bellè, 55' Marchi, 73' Santini
Così non ce la farà mai. La Lastrigiana perde un'occasione enorme per restare in scia al Fratres Perignano capolista: sul campo del San Marco Avenza ultimo in classifica e lontanissimo dalla zona salvezza non riesce a strappare più d'un 2-2 che la fa scivolare a tre punti dalla prima posizione. Sbagliato è soprattutto l'atteggiamento, che le rende difficoltoso passare in vantaggio e soprattutto le impedisce di contenere le avanzate avversarie una volta che l'ha trovato. Alla prima vera accelerazione, quando il primo quarto di gara è già alle spalle, il punteggio infatti si sblocca: Tomeo segna lo 0-1 con un tiro potente scagliato dall'interno dell'area dopo uno sfondamento centrale. Ma il San Marco Avenza pareggia in meno di cinque minuti: nessuno riesce ad allontanare il traversone di Santini che dalla destra spedisce il pallone a centro area; lo raccoglie Bellè che lo scarica alle spalle di Federico Magnolfi. È l'1-1 con cui si va all'intervallo, nel quale è evidente che Guasti si fa sentire: alla ripresa la Lastrigiana accelera e torna avanti grazie alla sovrapposizione di Marchi, che affonda in area sul dialogo con Castiglioni e da una decina di metri chiude l'azione in porta con un mancino secco. La gara sembrerebbe essersi messa di nuovo bene per la Lastrigiana, che però ricomincia a trotterellare e a diciassette minuti dalla fine si fa raggiungere: è un gran pallone quello servito da Cecchinelli a Santini che dal limite dell'area lo scaraventa sul palo lontano con un tiro precisissimo d'interno. Per tornare avanti alla Lastrigiana non è sufficiente il forcing finale, che Giromini neutralizza con due parate superlative su Mandolini; anzi, le va bene che né Cecchinelli né Santini né Bellè riescano a farle male in contropiede. Ma per Guasti è un modo amarissimo per festeggiare i cinquant'anni. Calciatorepiù : con due parate strepitose nel finale Giromini (San Marco Avenza) blinda il 2-2.