• Juniores RegionaliElite
  • 24/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AREZZO F. ACADEMY
    Sobhy
    Paradiso
  • 2 - 0 24/02/2024 15.30.00
  • ZENITH PRATO

Commento


AREZZO F. ACADEMY: Regini, Magi, Sovieri, Palmieri, Savini, Marmorini, Bardelli, Martini, Papini, Sobhy, Zerbini D.. A disp.: Avelli, Paggini, Paradiso, Milani, Broccatelli, Rovetini, Fracassi, Nako . All.: Gennaioli Alfredo
ZENITH PRATO: Landini, Nucci, Bashkimi, Macchi, Casini, Lombardi, Dessi, Ammendola N., D Agati, Massimo, Vignali. A disp.: , Drovandi, Caruso, Gianashvili, . All.: Bellandi Fabrizio
ARBITRO: Alessio Argenti di Grosseto
RETI: Sobhy, Paradiso
AREZZO ACADEMY: Regini, Magi, Sovieri, Palmieri, Savini, Marmorini, Bardelli, Martini, A. Papini, Sobhy, Zerbini. A disp.: Avelli, Paggini, Paradiso, Milani, Broccatelli, Rovetini, Fracassi, Nako. All.: Luca Magnanensi.
ZENITH PRATO: N. Landini, Nucci, Bashkimi, Macchi, E. Casini, Lombardi, Dessì, L. Ammendola, D'Agati, Massimo, Vignali. A disp.: Drovandi, Caruso, Gianashvili. All.: Marcello Bucaioni.
ARBITRO: Argenti di Grosseto
RETI: 16' Sobhy, 83' Paradiso.



L'ennesimo capolavoro. Viene da pensare che se l'Arezzo Academy si fosse subito affidato a Luca Magnanensi la sua situazione di classifica sarebbe ancor meno preoccupante; a questo punto della stagione può però dirsi soddisfatto d'una posizione che vorrebbe dire salvezza diretta. Lì lo deposita la vittoria su una Zenith Prato rimaneggiatissima (appena tre i cambi a disposizione di Bucaioni, che punta su un 3-1-3-3 dal sapore d'Olanda), che dopo aver perso lo scontro diretto col Fratres Perignano scivola giù e ora rischia di restare fuori anche dalla coppa regionale. La seconda sconfitta consecutiva matura già al quarto d'ora, sugli sviluppi di un angolo di Palmieri: Martini rimette dentro il pallone allontanato dalla difesa avversaria, da cinque metri Sobhy lo spinge in porta rasoterra. Per la reazione della Zenith occorre attendere la mezz'ora e l'occasione mancata da Bardelli che già al 20' avrebbe potuto chiudere la partita; invece Niccolò Landini si salva e nel secondo quarto il baricentro si sposta nella metà campo opposta. Il pericolo più grande la crea Vignali, che scheggia la parte superiore della traversa; meno pericolosa si rivela la punizione di Leonardo Ammendola, cui Regini s'oppone con una parata plastica. Il vantaggio di misura non può però esser sufficiente a Magnanensi che nella ripresa chiama fuori Alessandro Papini e Sobhy, sempre più invischiati nelle marcature avversarie; la mossa vincente è l'inserimento di tre giovanissimi (nel corso della ripresa entrano Broccatelli, Rovetini e Fracassi, i tre 2007 in panchina: e la qualità ne risente in positivo) che cominciano a far correre a vuoto la Zenith Prato. Il finale è quasi scontato: Palmieri trova spazio a sinistra e serve al centro un pallone perfetto che in girata Paradiso trasforma nel 2-0. E d'un tratto per l'Arezzo Academy il finale di stagione si fa meno temibile. Calciatorepiù : con una prestazione formidabile Savini (Arezzo Academy) neutralizza Dessì, D'Agati e tutti quelli che s'azzardano a violare l'area di rigore.