• Juniores RegionaliElite
  • 24/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO PIOMBINO
  • 0 - 0 24/02/2024 15.30.00
  • MALISETI SEANO

Commento


ATLETICO PIOMBINO: Caggiari, Rossi Gio., Mitcul, Diagne Serigne, Battaglini L., Campani, Colombo, Barchi, Ricci, Vannini, Topi. A disp.: Gasperini, Chtimi, Patara F., Rincon, Aguedo, Petrocchi, Regoli, El Bouhali, Lavagnini. All.: Serena Mirko
MALISETI SEANO: Cavalieri A., Bartolozzi, Coppini, Meoni, Chiti, Menichetti F., Sensi, Luccioletti, Dardha, Ballerini, Osasumwen. A disp.: Naselli, Aiazzi, Ingrassia, Andreola, Taglioli, Mema, Asara, . All.: Di Vivona Alessandro
ARBITRO: Matteo D Auria di Siena
ATLETICO PIOMBINO: Caggiari, G. Rossi, Mitcul, Diagne, Battaglini, Campani, Colombo, Barchi, L. Ricci, D. Vannini, Topi. A disp.: Gasperini, Chtimi, Patara, Rincon, Aguedo, Petrocchi, Regoli, El Bouhlali, Lavagnini. All.: Mirko Serena.
MALISETI SEANO: Cavalieri, F. Bartolozzi, Coppini, Meoni, Chiti, Menichetti, Sensi, Luccioletti, Dardha, J. Ballerini, Osasumwen. A disp.: Naselli, Aiazzi, Ingrassia, Andreola, Taglioli, Mema, Asara. All.: Alessandro Di Vivona.
ARBITRO: D'Auria di Siena



Protesta a lungo con D'Auria per un possibile rigore che le immagini consentono d'identificare come solare: quando alla fine della partita manca poco più d'un quarto d'ora, Battaglini sbaglia il tempo dell'intervento e colpisce in pieno Asara. Protesta a lungo, e sull'episodio ha ragione, ma se dalla trasferta di Piombino il Maliseti non viene via con niente più di uno 0-0 deve prendersela essenzialmente con sé stesso: tredici pareggi in ventitré partite non possono essere prodotti del caso. A fronte d'una difesa ottima (appena diciotto reti subite, come il Fratres Perignano e meno di tutte le altre: ma si sa che le squadre di Di Vivona hanno sempre subito poco) sono bassi soprattutto i numeri dell'attacco. Sono ancora più bassi quelli dell'Atletico Piombino, che però è partito con obiettivi diversissimi e che dunque può essere soddisfatto per un risultato che lo allontana un altro po' dalla zona in cui nessuno vuole stare. Per completare l'impresa ci sarà bisogno d'affrontare le sette partite che mancano (Affrico, San Giuliano, Sestese e Zenith in trasferta; Fucecchio, Lastrigiana e Firenze Ovest alla Magona d'Italia) con lo stesso spirito, che gli consente d'uscire con la porta inviolata per la settima volta in stagione, la seconda di fila: in avvio prova a impedirglielo la punizione di Dardha che dal limite cerca lo specchio e scheggia la traversa (comunque in controllo Caggiari, di nuovo preferito a Gasperini). Replica Giovanni Rossi che sfonda sulla corsia sinistra e va per la porta col destro, alto. Alla mezz'ora ci prova Colombo da posizione meno defilata: Cavalieri gli ricorda perché quella del Maliseti sia una delle difese meno battute del campionato. Il primo tempo se ne va così: vane le ripartenze che il Maliseti tenta d'affondare. Non cambia molto la ripresa, nella quale l'Atletico Piombino prova a manovrare con un po' di qualità in più ma sbaglia la misura dei cross o della conclusione; il Maliseti s'affida soprattutto ad Asara, fermato irregolarmente da Battaglini nell'episodio citato in apertura e protagonista della giocata con cui si chiude il tempo di recupero: dopo un paio di rimpalli la sua punizione dalla trequarti sinistra spinge il pallone sul fronte destro dell'area di porta dove c'è Ingrassia, che al volo colpisce male e dopo un rimbalzo manda il pallone alto sopra la traversa. Si salva dunque l'Atletico Piombino, cui un punto va più che bene: se dietro restano ferme muoversi, anche poco, è un modo per arrivare prima alla salvezza matematica. Calciatoripiù: dietro il Maliseti Seano non rischia quasi mai, merito di Filippo Bartolozzi e di Meoni schierato davanti alla difesa.