SAN MARCO AVENZA: Giromini, Vernazza, Rovani, Pasquini T., Mazzucchelli, Guidi, Dumani, Belle, Grassi, Granai L., Santini. A disp.: Scalisi, Gargiulo, Shqypi, Diousse, Mbaye, . All.: Braida Paolo
FUCECCHIO: Rocchi, Bindi, Banti, Iaia, Pagni, Cardini, Lazzari, Melani, Agostini, Geniotal, Brotini. A disp.: Gori, Bertini, Cartocci, Vaccaro D., Vai, Pieri, Vaccaro G., Tiozzo, Boye. All.: Giorgetti Mirko
ARBITRO: Alessio Banfi di Pistoia
RETI: Iaia, Agostini, Tiozzo
SAN MARCO AVENZA: Giromini, Vernazza, Rovani, Pasquini, Mazzucchelli, Guidi, Dumani, Bellè, Grassi, Granai, Santini. A disp.: Scalisi, Gargiulo, Shqypi, Diousse, Mbaye. All.: Paolo Braida.
FUCECCHIO: Rocchi, Bindi, Banti, Iaia, Pagni, Cardini, Lazzari, Melani, Agostini, Geniotal, Brotini. A disp.: G. Gori, Bertini, Cartocci, D. Vaccaro, Vai, Pieri, G. Vaccaro, Tiozzo, Boye. All.: Mirko Giorgetti.
ARBITRO: Banfi di Pistoia
RETI: 20' Iaia, 39' Agostini, 85' Tiozzo.
NOTE: espulso Bellè (58').
Forse rassegnato no; però il San Marco Avenza sembra sempre più consapevole che ogni settimana che passa la salvezza sta facendosi meno probabile. Di sicuro non la otterrà se disputa le ultime sette partite con lo spirito con cui ha affrontato il Fucecchio, al contrario immerso in un contesto felicissimo: i dodici punti conquistati nelle ultime quattro partite gli hanno consentito di scalare posizioni fino a raggiungere l'ultimo posto buono per la coppa. Se il campionato fosse finito oggi, avrebbe chiuso davanti alla Zenith: pari gli scontri diretti, pari la differenza reti, di più le reti segnate. Quella che sblocca la partita col San Marco Avenza arriva intorno alla metà del primo tempo sugli sviluppi di un angolo che Geniotal tenta di convertire in rete con un tiro dal dischetto: sulla traiettoria c'è Iaia che di tacco spedisce il pallone sul secondo palo. All'intervallo il parziale dice 0-2: il San Marco Avenza si fa prendere d'infilata da un contropiede rifinito da Agostini, che trova la prima rete in campionato (tre ne ha segnate in Eccellenza) facendo passare il pallone sotto le braccia di Giromini. Nell'intervallo Braida decide d'aggiungere un attaccante e cambiare sistema di gioco, ma il più offensivo 4-2-3-1 dura meno d'un quarto d'ora: la seconda ammonizione ricevuta da Bellè costringe il San Marco Avenza a giocare in dieci buona parte della ripresa. Forte dell'uomo in più il Fucecchio la controlla senza problemi e nel finale trova anche lo 0-3: lo segna Tiozzo di testa, a correggere la sponda di Boye sugli sviluppi d'una lunga rimessa laterale. A quello che il risultato finale e la classifica raccontano c'è da aggiungere poco altro: il San Marco Avenza continua ad annaspare, e se non cambia spirito saluterà l'élite prima dell'ultima giornata. Calciatoripiù: Vernazza (San Marco Avenza) è l'ultimo ad arrendersi, ma poco può fare quando si ritrova davanti Lazzari , imprendibile sia a destra sia a sinistra, e soprattutto Agostini (Fucecchio), che dopo un girone e mezzo torna al vecchio amore e segna la prima rete in un campionato che in passato l'ha visto protagonista assoluto.