• Juniores RegionaliElite
  • 10/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AREZZO F. ACADEMY
    Palmieri
  • 1 - 1 10/02/2024 15.30.00
  • SESTESE
    Pisaniello

Commento


AREZZO F. ACADEMY: Regini, Magi, Marmorini, Palmieri, Savini, Paradiso, Martini, Galassi, Sobhy, Zerbini D., Nako. A disp.: Avelli, Paggini, Broccatelli, Bianchini, Fracassi, Rosadi, Milani, Bardelli, Zerbini M.. All.: Gennaioli Alfredo
SESTESE: Tognoni De Pugi, Pelagatti, Pisaniello, Garzi, Bravi, Vilcea, Vannini, Mazzoni, Mencarelli, Cremonini, Capecchi. A disp.: Rettori, Papini, Papucci, De Rosis, Gocaj, Corigliano, Pecchioli, Baldi, Boschi. All.: Rossi Alessandro
RETI: Palmieri, Pisaniello
AREZZO ACADEMY: Regini, Magi, Marmorini, Palmieri, Savini, Paradiso, Martini, Galassi, Sobhy, M. Zerbini, Nako. A disp.: Avelli, Paggini, Broccatelli, Bianchini, Fracassi, Rosadi, Milani, Bardelli, D. Zerbini. All.: Luca Magnanensi.
SESTESE: Tognoni De Pugi, Pelagatti, Pisaniello, Garzi, Bravi, Vilcea, C. Vannini, Mazzoni, Mencarelli, Cremonini, Capecchi. A disp.: Rettori, L. Papini, Papucci, De Rosis, Gocaj, Corigliano, Pecchioli, F. Baldi, Boschi. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Galli di Prato
RETI: 12' Palmieri, 30' Pisaniello.



Per salvarsi dovranno battagliare ancora un po', forse addirittura due mesi e mezzo: né Arezzo Academy né Sestese riescono a ottenere quel successo che avrebbe prodotto un discreto balzo in classifica. L'1-1 finale lascia interlocutoria la situazione: sta un po' meglio la Sestese, al momento fuori dalla zona retrocessione; ma nelle prossime settimane avrà bisogno di qualche successo se vuole evitare di passare la primavera con la calcolatrice in mano. È identico l'obiettivo dell'Arezzo Academy che parte meglio e al 12' passa in vantaggio: si conferma non indimenticabile la stagione di Tognoni De Pugi, beffato sul secondo palo dall'angolo di Palmieri che complice il vento trova la porta dalla bandierina. Dopo aver rischiato il raddoppio e verosimilmente il ko (sulla traversa il colpo di testa di Galassi; stavolta decisivo Tognoni De Pugi sulla ribattuta di Paradiso), anche la Sestese sfrutta un angolo per segnare: le servono due tiri in più, a partire da quello di Pelagatti che in mezza rovesciata cerca la porta col mancino; l'opposizione della difesa scaraventa il pallone nella zona di Pisaniello che sottoporta lo spinge tra i pali. È l'1-1 che regge per tutta la ripresa, contrassegnata da un buon agonismo e da un tasso tecnico elevato cui però corrisponde una sola occasione da rete: la costruisce e la spreca Francesco Baldi che affonda fino all'area dell'Arezzo Academy ma poi calcia su Regini. Da qui in poi l'intensità resta elevata, ma se le regole lo consentissero i portieri potrebbero andarsene: niente più succede, Arezzo Academy e Sestese si fanno andar bene un punto a testa. Calciatoripiù : spettacolare il duello in mediana tra Martini (Arezzo Academy) e Cosimo Vannini (Sestese).