• Juniores RegionaliElite
  • 03/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MALISETI SEANO
    Dardha
  • 3 - 0 03/02/2024 15.00.00
  • AREZZO F. ACADEMY
    Osasumwen
    Asara

Commento


MALISETI SEANO: Cavalieri A., Ingrassia, Coppini, Sensi, Badiani, Aiazzi, Andreola, Luccioletti, Mema, Asara, Dardha. A disp.: , Parigi, Bartolozzi, Chiti, Meoni, Baldi, Taglioli, Osasumwen, Palumbo. All.: Di Vivona Alessandro
AREZZO F. ACADEMY: Regini, Broccatelli, Bianchini, Palmieri, Paradiso, Marmorini, Milani, Galassi, Papini, Sobhy, Zerbini D.. A disp.: , Grassini, Savini, Tiezzi, Fracassi, Bardelli, Nako, Tenti, Omarini. All.: Gennaioli Alfredo
RETI: Osasumwen, Dardha, Asara
MALISETI SEANO: Cavalieri, Ingrassia, Coppini, Sensi, Badiani, Aiazzi, Andreola, Luccioletti, Mema, Asara, Dardha. A disp.: Parigi, F. Bartolozzi, S. Chiti, Meoni, F. Baldi, Taglioli, Osasumwen, Palumbo, J. Ballerini. All.: Alessandro Di Vivona.
AREZZO ACADEMY: Regini, Broccatelli, N. Bianchini, Palmieri, Paradiso, Marmorini, Milani, Galassi, A. Papini, Sobhy, Zerbini. A disp.: Grassini, Savini, Tiezzi, Fracassi, Bardelli, Nako, Tenti, Omarini. All.: Luca Magnanensi.
ARBITRO: Monti di Firenze
RETI: 30' Dardha rig., 69' Osasumwen, 87' Asara.



Mema no, ma gli altri tre sì: segna Dardha su rigore, segna Osasumwen entrato a gara in corso, senza Asara alzato in attacco dopo un'ora da mezzala; e dopo tre giornate (sconfitta nel derby, pari con Pontassieve e Fornacette) il Maliseti torna a vincere. Difficilmente basterà per rientrare nella corsa al titolo: il Perignano capolista sta lassù ancora a +8; ma se qualcuna delle altre pretendenti mollerà una volta accortasi d'esser rimasta fuori può aprirsi un varco giusto per la qualificazione in coppa. Alla classifica è interessatissimo anche l'Arezzo Academy che, privo quasi per intero della difesa titolare (senza portiere di riserva, Magnanensi deve convocare sei 2007 due dei quali, Broccatelli e Niccolò Bianchini, schierati titolari; e con la Sestese mancherà Alessandro Papini, ammonito dopo la diffida), non riesce a sganciarsi da quota 22 dove lo raggiungono Fornacette e Grassina, il Montelupo di nuovo davanti. Per farlo avrebbe avuto bisogno di passare avanti nel primo tempo, nel proprio momento migliore dopo il pericolo corso sul tiro di Luccioletti (cattiva la prima respinta di Regini, che però s'oppone alla ribattuta da tre metri): avrebbero però dovuto calciare meglio Alessandro Papini e Sobhy; o, rileva Magnanensi a fine partita, Monti avrebbe dovuto punire col rigore un sandwich su Paradiso. Il fischio invece arriva nell'altra area dopo un fallo di Galassi che sgambetta Dardha, impeccabile nella trasformazione, sul servizio d'Andreola dal fondo. Il Maliseti dunque passa a condurre e porta l'1-0 all'intervallo, dopo il quale l'Arezzo Academy prova a mostrarsi un po' più aggressivo: il più ispirato è Sobhy, che da trentacinque metri fa paura a Cavalieri. Il vantaggio di misura è troppo poco; Di Vivona rimescola le pedine davanti, inserisce Meoni per riportare avanti Asara e soprattutto sostituisce Mema con Osasumwen, pericoloso al primo pallone toccato: il suo colpo di testa sul cross di Dardha da destra esce d'un pollice. La seconda occasione è quella buona: la favorisce l'errore dei centrali dell'Arezzo Academy che, letto male il lungo lancio d'Asara, gli consentono di calciare di collo all'angolo. Il doppio svantaggio spegne l'Arezzo Academy che rinuncia a riaprire la partita e nel finale subisce anche il 3-0: lo segna Asara che con un dribbling doppio massimizza il servizio di Sensi, pronto a verticalizzare dopo aver recuperato il pallone in mediana. S'interrompe dunque la striscia positiva dell'Arezzo Academy, che finora nel 2024 non aveva mai perso; ma la rincorsa alla salvezza resta apertissima. Calciatoripiù : quando girano loro tutto diventa più facile: segna Dardha , segna Osasumwen , segna Asara .