FIRENZE OVEST: Daddi, Bertacchi, Chiariello, Margheri, Fabbri, Noviello, Becagli B., Vettori, Giardini, Ermini, Baldi. A disp.: Velleca, Brou, Torelli, Baluganti, Rufat, Taoufik, Ciappelli, . All.: Gardellin Sandro
SESTESE: Fantini, Pelagatti, Vilcea, Garzi, Pisaniello, De Rosis, Pecchioli, Mazzoni, Vannini, Cremonini, Capecchi. A disp.: Rettori, Mernacaj, Corigliano, Gocaj, Bravi, Boschi, Mazzeo, Mencarelli. All.: Rossi Alessandro
ARBITRO: Alessandro Rosi di Lucca
RETI: Ermini, Noviello, Vannini, Vannini
FIRENZE OVEST: Daddi, Bertacchi, Chiariello, Margheri, Fabbri, Noviello, B. Becagli, Vettori, Giardini, Ermini, M. Baldi. A disp.: Velleca, Brou, Torelli, Baluganti, Rufat, Taoufik, Ciappelli. All.: Piero Carovani.
SESTESE: Fantini, Pelagatti, Vilcea, Garzi, Pisaniello, De Rosis, Pecchioli, Mazzoni, C. Vannini, Cremonini, Capecchi. A disp.: Rettori, Mernacaj, Corigliano, Gocaj, Bravi, Boschi, Mazzeo, Mencarelli. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Rosi di Lucca
RETI: 9', 20' C. Vannini, 35' Ermini, 78' Noviello.
Il pari gli va bene. Gli va bene perché a metà primo tempo perdeva 0-2; gli va bene perché Grassina e Montelupo hanno perso, e se il campionato finisse oggi sarebbe salvo; e gli va bene soprattutto perché quello con la Sestese era uno scontro diretto, e spesso conta non perderlo. Si capisce come mai il 2-2 lasci soddisfatto il Firenze Ovest, che in questo modo tiene aperta la striscia positiva avviata in casa con l'Affrico e proseguita a San Giuliano: a metà primo tempo le quote erano schizzate a vette impensabili. Il suo avvio infatti è pericolante, e la Sestese ne approfitta subito: il diagonale rasoterra di Cosimo Vannini, al tiro da sinistra, batte Daddi e vale il vantaggio. Il Firenze Ovest non reagisce e al 20' la Sestese raddoppia: segna di nuovo Cosimo Vannini, che raccoglie il tiro di Cremonini respinto corto da Daddi e trova la doppietta in anticipo sulla difesa. La gara sembra ormai aver assunto una fisionomia precisa, ma il Firenze Ovest ha il merito di deformarla prima dell'intervallo: il traversone di Manuel Baldi a tagliare l'area consente a Ermini di spedire in porta il pallone che lascia presagire una ripresa ben diversa. Pronostico facile: dopo l'intervallo la Sestese fatica a contenere la pressione degli avversari, vicini al pari col colpo di testa di Bertacchi che sugli sviluppi d'un angolo fa schizzare il pallone prima sulla traversa e poi verticale sulla linea di porta; dopo il secondo rimbalzo Fantini, il portiere degli Allievi chiamato a sostituire Tognoni De Pugi, riesce in qualche modo ad allontanare. L'esito però è diverso a dodici minuti dalla fine: sull'angolo di Taoufik stavolta irrompe Noviello che di testa trova il 2-2. Per riacciuffare un successo che in ottica salvezza vorrebbe dire molto Alessandro Rossi si gioca le quattro punte; effetto collaterale, il centrocampo resta sguarnito e la difesa è costantemente costretta a superarlo con una serie di lanci lunghi: ne viene fuori un numero d'occasioni pericolosamente vicino alla zero; e al Firenze Ovest sta bene così.