AREZZO F. ACADEMY: Regini, Sovieri, Grassini, Palmieri, Savini, Marmorini, Friscia, Galassi, Papini, Sobhy, Peruzzi. A disp.: Avelli, Paradiso, Broccatelli, Fracassi, Gallorini, Nako, Rovetini, Milani, Omarini. All.: Gennaioli Alfredo
SAN GIULIANO: Giaconi, Ferrari, Murro, Mariani, Galletti, Lelli, Tarara, Nikiema, Papini, Buzzanca, Accorsini. A disp.: Giannini, Braccini, Osabouhien, Cresci, Boraschi, Braccini, Balducci, Concordia, Mandarano. All.: Balestri Federico
ARBITRO: Samuele Nafra di Valdarno
RETI: Papini, Balducci
AREZZO ACADEMY: Regini, Sovieri, Grassini, Palmieri, Savini, Marmorini, Friscia, Galassi, A. Papini, Sobhy, Peruzzi. A disp.: Avelli, Paradiso, Broccatelli, Fracassi, Gallorini, Nako, Rovetini, Milani, Omarini. All.: Luca Magnanensi.
SAN GIULIANO: Giaconi, M. Ferrari, Murro, Mariani, Galletti, Lelli, Tararà, Nikiema, T. Papini, Buzzanca, Accorsini. A disp.: Giannini, M. Braccini, Osabuohien, Cresci, Boraschi, F. Braccini, Balducci, Concordia, Mandarano. All.: Michele Grasseschi.
ARBITRO: Nafra di Valdarno
RETI: 54' A. Papini, 83' Balducci.
Per una diagnosi c'è da attendere. È presto per dire se l'1-1 sia buono per entrambi, per l'uno, per l'altro o per nessuno dei due. A prima vista sembra che stia meglio all'Arezzo Academy, la cui rincorsa oggi sarebbe completa: sarebbe salvo. Ma per quanto penultimo, e abbastanza staccato dalla zona salvezza, il San Giuliano il punto lo custodisce geloso: è arrivato in rimonta a sette minuti dallo scadere; ed è il primo della nuova gestione Grasseschi, cui il club ha deciso d'affidare la squadra dopo la fine dell'esperienza con Balestri. E anche se il suo avvio è timoroso il finale in crescita legittima il pareggio, il quarto interno per l'Arezzo Academy che al Giotto est ha vinto solo due volte, con Piombino e San Marco Avenza. Avrebbe potuto essere la terza se fosse stato un po' più concreto nel primo tempo con Palmieri e Peruzzi, e se non si fosse abbassato dopo aver trovato il vantaggio in avvio di ripresa: lo segna Alessandro Papini che dopo esserci andato vicino in precedenza (traversa) al secondo tentativo batte Giaconi con un tiro d'esterno sul primo palo, in anticipo sulla difesa sul traversone di Sovieri da sinistra. Le scelte cui è obbligato Magnanensi (Alessandro Papini, Peruzzi e Sobhy chiedono il cambio quasi in contemporanea) abbassano però il centro di gravità dell'Arezzo Academy che nell'ultimo quarto di gara subisce il ritorno del San Giuliano, vicino al pari con Buzzanca (palo, scatto in posizione sospetta non rilevata da Nafra) e Tararà che scorteccia la traversa. Il terzo tentativo è quello buono: Regini s'oppone al tiro di Boraschi da fuori, ma deve piegarsi alla ribattuta di Balducci che sottoporta spinge il pallone tra i pali. Per Nafra è tutto nelle regole nonostante le proteste dell'Arezzo Academy che chiedeva il fuorigioco; e anche se alla fine della gara resta una decina di minuti pensare a nuove azioni, di qui o di là, è utopia. Per ragioni diverse entrambe le contendenti s'accontentano dell'1-1: tra qualche mese si capirà se sia stata una scelta fortunata. Calciatorepiù: qualche partita in panchina ha fatto bene a Sobhy, che se trova la continuità necessaria a essere competitivo ha talento a sufficienza per tirar definitivamente l'Arezzo Academy via da una classifica complicata.