• Juniores RegionaliElite
  • 27/01/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MARCO AVENZA
  • 1 - 2 27/01/2024 15.30.00
  • ATLETICO PIOMBINO
    Cecchinelli
    Brizi
    Colombo

Commento


SAN MARCO AVENZA: Giromini, Vernazza, Molini, Pasquini T., Mazzucchelli, Granai L., Dumani, Guidi, Cecchinelli, Belle, Grassi. A disp.: Ferri, Perinelli, Shqypi, Rovani, Gargiulo, Guarneri Maccarini, . All.: Braida Paolo
ATLETICO PIOMBINO: Caggiari, Rossi A., Mitcul, Aguedo, Battaglini L., Brizi, Colombo, Insolia, Ricci, Vannini, Topi. A disp.: Gasperini, Campani, Patara F., Chtimi, Rincon, Lavagnini, El Bouhali, Petrocchi, Regoli. All.: Serena Mirko
ARBITRO: Carmine Improda di Empoli
RETI: Cecchinelli, Brizi, Colombo
SAN MARCO AVENZA: Giromini, Vernazza, Molini, T. Pasquini, Mazzucchelli, Granai, Dumani, Guidi, Cecchinelli, Bellè, Grassi. A disp.: Ferri, Perinelli, Shqypi, Rovani, Gargiulo, Guarnieri Maccarini. All.: Paolo Braida.
ATLETICO PIOMBINO: Caggiari, G. Rossi, Mitcul, Aguedo, Battaglini, Brizi, Colombo, Insolia, Ricci, D. Vannini, Topi. A disp.: Gasperini, Campani, Patara, Chtimi, Rincon, Lavagnini, El Bouhlali, Petrocchi, Regoli. All.: Mirko Serena.
ARBITRO: Improda di Empoli
RETI: 35' Brizi, 55' Cecchinelli, 77' Colombo.



Eppure qualità ne avrebbe. Se non fosse per le disattenzioni difensive la classifica del San Marco Avenza, ultimo da solo, sarebbe difficilmente spiegabile; ma con le disattenzioni difensive si spiega benissimo, come si spiegano benissimo i due soli punti ottenuti nelle ultime sette gare. Contro l'Atletico Piombino, che prova a scappare lontano dalla bocca del vulcano, ne arrivano zero: non basta il pari provvisorio di Cecchinelli, perché a meno d'un quarto d'ora dalla fine Colombo segna d'astuzia la rete dell'1-2. Si chiude così una partita che, per quanto giocata da entrambe senza calcoli, nel primo tempo regala una sola emozione, la rete del vantaggio del Piombino; la segna Brizi che, al cross dopo il triangolo con Colombo sulla sinistra, sbagliando l'esecuzione spedisce il pallone alle spalle di Giromini sorpreso dalla traiettoria inattesa. Anche se complica una situazione già drammatica però lo svantaggio non abbatte il San Marco Avenza, che tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa alza i ritmi e costruisce un'occasione enorme per pareggiare: la neutralizza Caggiari che con la scarpa devia il tiro di Cecchinelli, solo in zona dischetto sul servizio dal fondo. Rischiato di subire il raddoppio in contropiede (Brizi manda in porta Colombo che calcia al volo col mancino, a lato: aveva tempo per addomesticare il pallone), al secondo tentativo il San Marco Avenza pareggia: al tiro si porta sempre Cecchinelli, stavolta con un'azione solitaria nella quale salta due avversari per portarsi al limite dell'area da dove trova lo spazio buono sul secondo palo. S'apre qui una fase inedita, in cui i lanci lunghi della mediana del San Marco Avenza mettono in difficoltà la difesa dell'Atletico Piombino costretta ripetutamente a retrocedere: le dà mano Caggiari sicuro ogni volta che accorcia. Si fa invece sorprendere Giromini sull'azione che decide la partita: Colombo lo beffa con un rasoterra sparato in porta quasi dal fondo dopo uno scatto lungo la linea orizzontale. La reazione del San Marco Avenza stavolta produce soltanto un mucchio di proteste inutili per un possibile fallo subito da Granai nell'area avversaria: Improda sorvola e ufficializza la sconfitta che, anche se non del tutto compromessa, rende preoccupante la classifica.