• Juniores RegionaliElite
  • 20/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MALISETI SEANO
    Dardha
  • 1 - 1 20/01/2024 15.00.00
  • PONTASSIEVE
    Mengozzi N.

Commento


MALISETI SEANO: Cavalieri A., Baldi, Menichetti F., Aiazzi, Sensi, Coppini, Ingrassia, Luccioletti, Asara, Osasumwen, Dardha. A disp.: Naselli, Bartolozzi, Palumbo, Chiti, Taglioli, Ballerini, Meoni, Mema. All.: Di Vivona Alessandro
PONTASSIEVE: Foschi, Niccoli, Mengozzi N., Serrotti, Mengozzi M., Pilacchi, Dreucci, Urbinati, Mannini, Burberi, Batistini. A disp.: Gori, Spagni, Sy, Pistol, Candelori, Lemmi, De Luca, Pretelli, Rasi. All.: Marchionni Marco
ARBITRO: Cristiano Biagini di Lucca
RETI: Dardha, Mengozzi N.
MALISETI: Cavalieri, F. Baldi, Menichetti, Aiazzi, Sensi, Coppini, Ingrassia (61' Meoni), Luccioletti (60' Taglioli), Asara (87' Chiti), Osasumwen (70' Ballerini), Dardha (78' Mema). A disp.: Naselli, Bartolozzi, Palumbo. All.: Alessandro Di Vivona.
PONTASSIEVE: Foschi, Niccoli, N. Mengozzi, Serrotti (51' Rasi), M. Mengozzi, Pilacchi, Dreucci (78' Pretelli), Urbinati (68' De Luca), Mannini (60' Candelori), Burberi (68' Lemmi), Batistini. A disp.: Gori, Spagni, Becay, Pistol. All.: Simone Maccari.
ARBITRO: Biagini di Lucca
RETI: 14' Dardha rig., 90' N. Mengozzi.
NOTE: ammoniti Luccioletti, Pilacchi, Burberi, Niccoli. Angoli: 3-4. Recupero: 2'+6'.



Per un soffio. Il Maliseti fiuta il colpo grosso, ma la vittoria sfuma a pochi minuti dalla fine: il Pontassieve acciuffa il pari con Niccolò Mengozzi proprio al 90'. L'equilibrio si spezza al quarto d'ora, dopo una prima fase di studio molto equilibrata: Aiazzi viene messo giù in area di rigore; sul dischetto si presenta Dardha, glaciale nello spiazzare Foschi col suo destro ad aprire. Il Pontassieve non ci sta e già al 18' si rende pericoloso con Batistini, che calcia forte dal limite: il suo tiro colpisce la parte superiore della traversa. Al 38' nuova occasione amaranto: Batistini sbaglia un appoggio in area, Asara si avventa sul pallone vagante e calcia forte a incrociare, ma la conclusione sibila di pochi centimetri fuori dal palo. L'ultima occasione della prima frazione però è di marca ospite: al 43' Batistini combina bene sulla sinistra con Burberi e col contagiri crossa per Dreucci che però smorza troppo la conclusione, Cavalieri blocca sicuro. Nella ripresa il Pontassieve parte forte e al 64' va vicino al pareggio: Dreucci scende sulla sinistra e crossa a rimorchio per Urbinati, che però spreca calciando altissimo quasi un rigore in movimento. Maliseti di nuovo all'attacco al 69': sul bell'angolo di Asara, Mattia Mengozzi devia per sbaglio il pallone verso la propria porta, ma Foschi spolvera i propri riflessi felini ed evita un autogol quasi sicuro. All'80' doppia occasione amaranto: splendido il lavoro di sponda di Mema che appoggia per Asara, ma il suo destro secco si stampa sul palo; il pallone torna fortunosamente sui piedi di Mema che calcia a botta sicura ma non trova lo specchio per pochi centimetri. Sei minuti più tardi il Maliseti costruisce un'altra occasione per il ko: pescato da un angolo verso il secondo palo, di testa Luccioletti gioca di sponda per Mema che spreca clamorosamente calciando addosso a Foschi. E all'ultimo minuto regolamentare il Pontassieve acciuffa il pareggio: il cross a rientrare di Petrelli dalla destra è un cioccolatino per Niccolò Mengozzi, che svetta di testa e non lascia nessuno scampo al portiere avversario. In un finale concitatissimo, nel secondo minuto di recupero il Pontassieve si ferma addirittura a un passo dal sorpasso: Niccoli sfonda in percussione centrale e arrivato al limite calcia cadendo; il pallone assume una traiettoria strana che scavalca Cavalieri ma finisce clamorosamente sulla traversa, spegnendo così i sogni di rimonta del Pontassieve. Calciatoripiù : ottime le prestazioni di Dardha , che corona la sua ottima partita con un rigore da manuale, e di Filippo Baldi (Maliseti Seano), instancabile corridore sulla fascia destra. Da segnalare inoltre le prestazioni di Batistini , mina vagante per la difesa avversaria, e di Niccolò Mengozzi (Pontassieve), eroe di giornata per la rete che vale il pareggio all'ultimo minuto.