• Juniores RegionaliElite
  • 20/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN GIULIANO
  • 0 - 3 20/01/2024 15.00.00
  • FIRENZE OVEST
    Giardini
    Baldi
    Torelli

Commento


SAN GIULIANO: Giannini, Ferretti, Osabouhien, Lelli, Accorsini, Mandarano, Buzzanca, Nacci, Balducci, Nordio, Tarara. A disp.: Ria, Concordia, Murro, Cresci, Braccini, Galletti, Mariani, Papini, Nikiema. All.: Balestri Federico
FIRENZE OVEST: Ciappelli, Bertacchi, Chiariello, Mazzoli, Fabbri, Baroumi, Becagli B., Vettori, Giardini, Ermini, Baldi. A disp.: Velleca, Brou, Margheri, Torelli, Baluganti, Rufat, Taoufik, . All.: Gardellin Sandro
ARBITRO: Rudy Ogliormino di Piombino
RETI: Giardini, Baldi, Torelli
SAN GIULIANO: Giannini, Ferretti, Osabuohien, Lelli, Accorsini, Mandarano, Buzzanca, Nacci, Balducci, Nordio, Tararà. A disp.: Ria, Concordia, Murro, Cresci, M. Braccini, Galletti, Marco Mariani, T. Papini, Nikiema. All.: Federico Balestri.
FIRENZE OVEST: Ciappelli, Bertacchi, Chiariello, Mazzoli, Fabbri, Baraoumi, B. Becagli, Vettori, Giardini, Ermini, M. Baldi. A disp.: Velleca, Brou, Margheri, Torelli, Baluganti, Rufat, Taoufik. All.: Piero Carovani.
ARBITRO: Ogliormino di Piombino
RETI: 22' Giardini, 60' M. Baldi, 84' Torelli.



Di tempo ce n'è, di qualità anche: più che disperarsi, occorre lavorare il doppio per uscire da una situazione oggettivamente complicata in cui lo caccia lo 0-3 col Firenze Ovest. Ultimo in classifica, il San Giuliano infatti ora vede la soglia salvezza allontanarsi a cinque punti, divario quasi inevitabile dopo le tre sconfitte consecutive inanellate dall'inizio del 2024. Respira invece il Firenze Ovest che, per quanto ancora ai margini della zona retrocessione, ha superato il Fornacette e agganciato il Montelupo nella doppia coppia che compone con Grassina e Arezzo Academy. Si sapeva che quella del Bui era una sfida delicata, che come tutte le sfide delicate vive sugli episodi. Girano male al San Giuliano: Balducci non sfrutta la mezza occasione che gli s'era palesata in mezzo all'area avversaria; dall'altra parte invece se la costruisce e la finalizza Giardini che avvia il break dalla trequarti, regge il confronto fisico ingaggiato dai difensori avversari e una volta entrato in area scavalca Giannini. Lo svantaggio distrugge il morale del San Giuliano che allo scadere del primo tempo rischia di subire il raddoppio con un'azione analoga; stavolta però il duello lo vince Giannini che in uscita s'oppone a Giardini. Ma l'inerzia della gara non cambia: anche nella ripresa il Firenze Ovest si fa preferire, e passato un quarto d'ora trova il raddoppio col diagonale di Manuel Baldi che incrocia in porta il traversone teso di Vettori. Sullo 0-2 la gara è conclusa; il Firenze Ovest la gestisce e nel finale allunga il divario con Torelli, che capitalizza un'azione simile a quella del raddoppio stavolta alimentata dalla discesa di Taoufik sulla destra. È lo 0-3 che costringe il San Giuliano a confrontarsi con una classifica orribile; sabato c'è l'Arezzo Academy, altro scontro diretto: dovrà essere affrontato con ben altro piglio.