• Juniores RegionaliElite
  • 15/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTASSIEVE
  • 0 - 0 15/01/2024 15.00.00
  • ATLETICO PIOMBINO

Commento


PONTASSIEVE: Foschi, Niccoli, Mengozzi M., Serrotti, Mengozzi N., Pilacchi, Pretelli, Urbinati, Mannini, Lemmi, Candelori. A disp.: Sciorpes, Pistol, Burberi, Papini, De Luca, Bartolozzi, Rasi, Spagni, Novelli. All.: Marchionni Marco
ATLETICO PIOMBINO: Caggiari, Rossi A., Mitcul, Diagne Serigne, Battaglini L., Brizi, Colombo, Insolia, Regoli, Topi, El Bouhali. A disp.: Gasperini, Campani, Patara, Petrocchi, Rincon, Dell Agnello, Vannini, Chtimi, Ricci. All.: Serena Mirko
PONTASSIEVE: Foschi, Niccoli, Mengozzi N., Serrotti, Mengozzi M., Pilacchi, Pretelli, Urbinati, Mannini, Lemmi, Candelori. A disp.: Sciorpes, Pistol, Burberi, Papini, De Luca, Bartolozzi, Rasi, Spagni, Novelli. All.: Simone Maccari.
ATLETICO PIOMBINO: Caggiani, Rossi, Mitcul, Diagne, Battaglini, Brizzi, Colombo, Insolia, Regoli, Topi, El Bouhlali. A disp.: Gasperini, Campani, Patara, Petrocchi, Rincon, Dell'Agnello, Vannini, Chtimi, Ricci. All.: Mirko Serena.
ARBITRO: Improda di Empoli.



Sotto lo 0-0 del cielo di Pontassieve, gli umori son contrapposti: da una parte il Pontassieve si rammarica per aver mancato la conquista della posta piena, per non aver sfruttato un turno che, sulla carta e solo lì, era alla portata. Dall'altra l'Atletico Piombino esclama missione compiuta e rientra alla base consapevole di aver oltrepassato indenne uno snodo difficilissimo della stagione, perchè la trasferta nel posticipo del lunedì in casa di una delle big del girone era ad elevatissimo coefficiente di difficoltà. Il match scorre via dando la sensazione che possa sbloccarsi in diversi momenti, il Pontassieve esercita un buon predominio e disputa un buon primo tempo, procedendo un po' a strappi invece nella ripresa, quando i locali accelerano i tempi a caccia del gol che dia loro la vittoria. In tutto questo l'Atletico Piombino fa un figurone, perchè copre bene gli spazi, concede poche volte il fianco e alla fine lascia il campo con la porta inviolata. Pur con alcune assenze importanti nelle proprie file, i ragazzi di Maccari provano a imporsi e nella seconda parte di gara costruiscono le due occasioni migliori del match. Entrambe arrivano dai piedi di Serrotti, che prima conclude addosso a un sempre ben posizionato Caggiani, poi sempre a tu per tu con l'estremo difensore livornese manca la finalizzazione vincente. Si chiude con i locali in avanti, ma il Piombino tiene: lo 0-0 di partenza è quindi anche quello d'arrivo.