• Juniores RegionaliElite
  • 06/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MARCO AVENZA
    Toracca
  • 1 - 1 06/01/2024 15.00.00
  • GRASSINA
    Bambi

Commento


SAN MARCO AVENZA: Giromini, Gargiulo, Mazzucchelli, Vernazza, Dumani, Granai L., Santini, Guidi, Cecchinelli, Belle, Molini. A disp.: Scalisi, Rovani, Shqypi, Grassi, Toracca, Battisti, . All.: Braida Paolo
GRASSINA: Ceccuti, Corsini, Cinquina, Giudice, Chiti, Pescucci, Senthilkumar, Gelormini, Ballerini, Bambi, Salimbeni. A disp.: , Acciai, Giraldi, Sani, Manuali, Moriani, Tempestini, Faccendini (7). All.: Pisaneschi Giacomo
RETI: Toracca, Bambi
SAN MARCO AVENZA: Giromini, Gargiulo, Mazzucchelli, Vernazza, Dumani, Granai, Santini, Guidi, Cecchinelli, Bellè, Molini. A disp.: Scalisi, Rovani, Shqypi, Grassi, Toracca, Battisti. All.: Paolo Braida.
GRASSINA: Ceccuti, Corsini, Cinquina, Giudice, Chiti, Pescucci, Senthilkumar, Gelormini, L. Ballerini, Bambi, Salimbeni. A disp.: Acciai, Giraldi, Sani, Manuali, Moriani, Tempestini, Faccendini. All.: Giacomo Pisaneschi.
ARBITRO: Macca di Pisa
RETI: 20' Bambi, 94' Toracca.



Gli manca dal 18 novembre, ed è una mancanza pesante. Il successo gli avrebbe fatto un gran comodo; e invece dopo esser stati utili per evitare un paio di sconfitte stavolta i minuti di recupero condannano il Grassina a un altro pareggio, il sesto stagionale, poco utile per trascinarsi lontano dalla zona incandescente. L'1-1 serve poco anche al San Marco Avenza ultimo in classifica; ma la modalità con cui l'ha ottenuto gli consentono di sperare che il girone di ritorno sia un po' meno faticoso dell'andata che dopo un buon inizio (nelle prime quattro partite arrivarono nove punti) l'ha fatto precipitare alle spalle delle altre quindici concorrenti. Anche la gara col Grassina, che parte forte nonostante quattro assenze e un paio di cambi obbligati nella prima mezz'ora, s'era messa male come buona parte delle ultime: al 20' Bambi s'inserisce sul traversone di Salimbeni e batte Giromini per lo 0-1. È l'unica vera occasione del primo tempo; per la reazione del San Marco Avenza bisogna attendere la ripresa, un sistema di gioco più offensivo e l'ingresso di Shqypi che intorno al 60' manca per un terzo di secondo l'impatto con un traversone rasoterra. È un promemoria per il Grassina, che capisce che se s'abbassa troppo rischia di dilapidare il vantaggio e prova perciò a imbastire qualche azione d'attacco; gli manca però il passaggio buono per mettere uno stoccatore in condizione di battere verso la porta. Lo 0-1 si trascina dunque fino al recupero, quando il San Marco Avenza aumenta la pressione nell'area avversaria e alla fine trova il pari: Ceccuti, che nell'azione precedente s'era infortunato ma che a cambi finiti deve sacrificarsi a presidio della porta, smanaccia ma non allontana il pallone schizzato verso di lui dopo l'angolo di Granai; lo raccoglie Toracca che col mancino lo schianta sotto la traversa e rende tetro l'umore del Grassina nella lunga via del ritorno. Calciatorepiù : corona una mezz'ora eccezionale, padrone della mediana, con la rete del pari: è un sabato memorabile per Alessio Toracca , centrocampista centrale classe 2007.