• Juniores RegionaliElite
  • 06/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MALISETI SEANO
    Dardha
  • 3 - 1 06/01/2024 14.30.00
  • FIRENZE OVEST
    Osasumwen
    Mema
    Kane

Commento


MALISETI SEANO: Cavalieri A., Coppini, Ingrassia, Luccioletti, Asara, Osasumwen, Sensi, Dardha, Andreola, Menichetti F., Baldi. A disp.: Naselli, Bartolozzi, Mema, Taglioli, Ballerini, Chiti, Meoni . All.: Di Vivona Alessandro
FIRENZE OVEST: Ciappelli, Bertacchi, Chiariello, Mazzoli, Becagli B., Noviello, Ermini, Vettori, Kane, Tassi, Baldi. A disp.: Velleca, Brou, Baroumi, Torelli, Giardini, Rufat, . All.: Gardellin Sandro
RETI: Osasumwen, Dardha, Mema, Kane
MALISETI SEANO: Cavalieri, Menichetti, Coppini, Ingrassia, Sensi, F. Baldi, Andreola, Luccioletti, Dardha, Asara, Osasumwen. A disp.: Naselli, Chiti, Meoni, F. Bartolozzi, Taglioli, Mema, J. Ballerini. All.: Alessandro Di Vivona.
FIRENZE OVEST: Ciappelli, Bertacchi, Chiariello, Mazzoli, B. Becagli, Noviello, Ermini, Vettori, Kane, Tassi, M. Baldi. A disp.: Velleca, Brou, Baraoumi, Torelli, Giardini, Rufat. All.: Sandro Gardellin.
ARBITRO: Cremone di Pisa
RETI: 10' Osasumwen, 34' Kane, 48' Dardha, 87' Mema.



All'andata aveva battezzato col successo l'esordio nell'élite, e avviato una striscia che per un po' gli aveva fatto sognare traguardi inimmaginabili; dopo quattro mesi esatti il Firenze Ovest è precipitato in zona retrocessione dove lo fa sprofondare il 3-1 incassato in casa del Maliseti, in serie positiva da nove partite. Non gli basta la prima rete stagionale di Kane: la prima di ritorno porta con sé la settima sconfitta in campionato, la quarta nelle ultime cinque partite, maturata già al 10' quando Chiariello si vede tradire dal terreno di gioco e sul lancio di Coppini consente a Osasumwen d'involarsi verso la porta, trovata dopo il dribbling su Ciappelli che aveva accennato l'uscita. Il primo tempo però si chiude pari, complice la sorte che sulla punizione potente di Kane spedisce il pallone sulla schiena di Baldi: la carambola che ne sorte vale l'1-1 alla pausa. Ma in avvio di ripresa il Maliseti torna avanti: tornato finalmente ai fasti degli anni in cui vestiva la maglia dello Sporting Arno, Osasumwen apre a sinistra per Dardha che vince il rimpallo con Mazzoli entrato in scivolata, sullo scatto fulmina Noviello e una volta raggiunta l'area apre l'interno destro sul secondo palo. Di nuovo costretto a rincorrere, il Firenze Ovest sa che se perde un'altra partita rischia d'essere completamente nei guai: la reazione consegna a Kane l'occasione per la doppietta e il pareggio, ma col piede Cavalieri s'oppone al tiro scagliato dal fronte destro dell'area e salva porta e vantaggio. E al 90' il Maliseti lo mette al sicuro col contropiede di Mema che, entrato nella ripresa, segna con un destro al sette dal limite dell'area. È il 3-1 che affossa il Firenze Ovest e rilancia il Maliseti: se quei tre davanti tornano a trovarsi, il girone di ritorno sarà senz'altro più appassionante di un'andata comunque sufficiente. Calciatoripiù : finalmente Alessandro Di Vivona vede gli attaccanti replicare ciò che provano durante la settimana: segna Osasumwen , segna Dardha , segna Mema e improvvisamente tutto sembra più facile.