RETI: Razzolini, Diaz Ferrer, Licco, Gnisci
TAVAGNACCO: Sattolo (57' Kocina), Weithofer, G. Novelli, Peressotti, Donda, Magni (57' Maroni), Nurzia, S. Novelli (70' Candeloro), Demaio, Casellato (83' Desiati), Cacciamali (70' Lauriola). A disp. Moroso, Minutello, Lazzara, Bortolin. All.: Alessandro Campi.
AREZZO: Holzer, Tuteri, Blasoni (51' Imprezzabile), Nasoni, Toomey, Lunghi (73' Gnisci), Licco, Martino (61' Torres), Miotto (73' Fragnito), Razzolini (51't Taddei), Diaz Ferrer. A disp. Nardi, Galassi, Baccaro, Rossi, Bergros. All.: Ilaria Leoni.
ARBITRO: Andrea Migliorini di Verona, coad. da Popovic e Colucci di Padova.
RETI: 50' Razzolini, 60' Diaz Ferrer, 78' Licco, 95' Gnisci.
NOTE : ammonite 44' Blasoni, 50' Razzolini, 78' Nurzia. Esulsa all'85' Nurzia per doppia ammonizione.
La settimana da campioni dell'Arezzo si chiude col rotondo successo ottenuto domenica mattina sul campo di Tavagnacco! 7 punti in tre gare (partendo dal pareggio di domenica scorsa sul campo della Res Roma) e salvezza matematica ottenuta già dopo la vittoria nel turno infrasettimanale contro il Pavia. Ora la classifica ha assunto un aspetto molto soddisfacente e queste ultime giornate potrebbero regalare ulteriori soddisfazioni. Quanto alla partita di Tavagnacco, l'Arezzo ha cercato fin da subito di prendere il comando delle operazioni: al 9' primo vero tiro in porta della partita effettuato da Lunghi. La giovanissima centrocampista entra in area e dopo una finta tenta il tiro a giro, fuori di poco. La partita stenta a decollare, al 26' Lunghi in acrobazia prova a cercare qualche compagna in area, ma il pallone è troppo lungo per tutte. Al 28' ci prova ancora timidamente l'Arezzo con Diaz, ma la conclusione della spagnola è troppo debole. Al 40' brividi sul campo di Tavagnacco per le atlete di casa: Nasoni prova la conclusione da fuori area con un tiro che si abbassa all'ultimo momento mettendo in difficoltà Sattolo. Si va all'intervallo sullo 0-0.
La prima azione della ripresa vede le padrone di casa in avanti: Cacciamali cercare spazio e tempo per trovare la via della rete, ma Holzer è precisa ed attenta. Al 50' Lunghi dalla sinistra lascia partire un cross in area per Diaz che viene anticipata dal difensore, la palla si impenna con la difesa di casa che lascia a Razzolini la possibilità di un tocco lesto e la palla finisce in rete. Undicesima marcatura stagionale per il capitano amaranto. Al 56' la neo entrata Taddei sulla destra lascia l'avversaria sul posto con un dribbling secco rientrando sul sinistro e dal limite dell'area lascia partire il suo potente sinistro che si stampa sulla traversa. Al 60' il raddoppio: disimpegno difensivo da horror di Peressotti, Diaz è chirurgica nell'intercettare il pallone e puntuale nell'affrontare l'estremo difensore ospite con un preciso tiro all'angolino. 0-2 per le amaranto ed ottava rete per l'attaccante spagnola. Al 66' Imprezzabile cerca in profondità Diaz Ferrer che a tu per tu con Sattolo si fa ipnotizzare. Al 72' Casellato per il Tavagnacco prova dalla distanza, ma Holzer fa buona guardia. Al 74' dialogo Gnisci-Fragnito che favorisce il tiro di Torres, troppo debole per impensierire il portiere di casa. Al 78' terzo gol dell'Arezzo, ancora Taddei sugli scudi. La giovane calciatrice dribbla l'avversaria e serve in area Licco che è abile a girarsi trovando lo specchio della porta con un potente tiro sotto la traversa. Primo gol in amaranto per la talentuosa centrocampista. Ma non è finita. In pieno recupero arriva anche il quarto gol delle aretine con Gnisci che sigla il poker con una bella azione personale dalla sinistra. L'esterno d'attacco lascia partire un destro preciso che termina all'angolino sinistro del portiere di casa. La sfera è imprendibile e, dopo aver sgusciato il palo, finisce in rete. Seconda marcatura stagionale per la numero 17 amaranto che aveva messo a segno la sua prima rete proprio all'andata con il Tavagnacco e 4-0 finale. Appuntamento fra 7 giorni al comunale di Arezzo quando arriverà la rivelazione del campionato Cesena, ancora in lotta per un posto al sole in Serie A.