• Serie B
  • 28/04/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RES ROMA
  • 2 - 2 28/04/2024 15.00.00
  • AREZZO FEMM.
    Carcassi
    Rossi

Commento


RETI: Carcassi, Rossi
RES ROMA: De Bona, Fracassi, Boldrini, Nagni, Simeone, Clemente, Massimi (53' Pezzi), Montesi (79' Duchnowska), Naydenova, Antonelli, Petrova. A disp.: Maurilli, Liberati, Ridolfi, Cruciani, Caporro, Palombi, Comodi. All.: Marco Galletti.
ACF AREZZO: Nardi, Toomey (75' Taddei), Tuteri, Blasoni, Imprezzabile, Martino (63' Lunghi), Licco (75' Miotto), Carcassi (46' Bergros), Gnisci (46' Rossi), Diaz, Razzolini. A disp.: Holzer, Paganini, Nasoni, Fragnito. All.: Ilaria Leoni.
ARBITRO: Bruno Tierno di Sala Consilina, coad. da Monaco di Sala Consilina e Piedipalumbo di Torre Annunziata.
RETI: 1' Carcassi, 38' rig. Nagni, 75' Montesi, 84' Rossi.
NOTE: angoli 2-3. Recupero: 3' + 5'. Ammonite: 38' Imprezzabile, 50' Imprezzabile (espulsa per seconda ammonizione), 80' Simeone.



Nella 26ª giornata di campionato Serie B le citte amaranto di Mister Leoni sono state ospitate allo stadio "Raimondo Vianello" dalla Res Roma. Partita insidiosa per l'ACF Arezzo alla ricerca di un pronto riscatto dopo la sconfitta interna con il Brescia. La partita si apre come meglio non avrebbe potuto. Neanche un giro completo di lancette e l'Arezzo la sblocca: dopo 44 secondi errore in disimpegno della difesa di casa e Carcassi è la più lesta nel trovare di sinistro una traiettoria a giro con De Bona fuori dai pali. Rete di pregevole fattura e vantaggio amaranto. Quarta rete in campionato per l'attaccante 2004 dell'Arezzo. L'inaspettata situazione di vantaggio galvanizza le ospiti che continuano ad attaccare: al 5' tiro di Martino dai 30 metri che non impensierisce l'estremo difensore ospite di casa. All'11' Razzolini dalla sinistra si accentra partendo dalla linea di fondo ed appoggia un ottimo pallone all'altezza del dischetto, ma Gnisci spara alto da posizione favorevole. Tenta la reazione la squadra di casa al 12' con un calcio di punizione di Simeone di poco fuori, con Nardi in controllo. La Res insiste, stavolta con Boldrini che in girata non trova lo specchio della porta. Ma al 38' le padrone di casa pareggiano: Nagni, da dentro l'area di rigore amaranto, con un tocco furbo spedisce la palla sul braccio di Imprezzabile: rigore per la Res. Dal dischetto si presenta la stessa capitana che spiazza Nardi con il suo sinistro. 1-1. E su questo punteggio si va all'intervallo.
Doppio cambio tra le amaranto ad inizio ripresa: entrano Bergros e Rossi per Carcassi e Gnisci. Al 49' Imprezzabile blocca la ripartenza della Res Roma a metà campo e per l'arbitro è fallo da ammonizione. Secondo giallo molto fiscale e la numero 10 amaranto guadagna anzitempo l'ingresso negli spogliatoi. Amaranto in 10. Al 72' La Res Roma prende coraggio e tenta con un tiro da lontano di Pezzi di sorprendere Nardi, ma la palla finisce fuori. Al 73' conclusione dalla distanza per la squadra di casa, stavolta con Naydenova. Ancora fuori, ma la pressione è sempre maggiore. Al 75' palla persa nella trequarti avversaria da Toomey e velocissima verticalizzazione della Res Roma a trovare in profondità Montesi, bravissima appena fuori dall'area a trovare un pallonetto chirurgico per il 2-1. Pur in inferiorità numerica, le amaranto continuano a crederci e trovano il pareggio all'84': cross dalla destra di Diaz che trova lo stacco prepotente di testa di Rossi in mezzo all'area. Gol bellissimo e pareggio ACF Arezzo. 2-2. Le padrone di casa non ci stanno e tentano il tutto per tutto nei restanti minuti. All'88' Boldrini tenta la conclusione ravvicinata, ma Nardi devia in angolo. Un minuto dopo ancora Res, stavolta con Nagni che lavora un ottimo pallone in area e serve Naydenova che spedisce incredibilmente fuori. Al 92' Naydenova su punizione impensierisce Nardi che devia ottimamente in calcio d'angolo. Grande colpo di reni dell'estremo amaranto. Termina 2-2 una scoppiettante partita tra le due squadre divise ancora da 3 punti. Appuntamento a mercoledì 1° maggio tra le mura dello stadio Comunale Città di Arezzo per il turno infrasettimanale con il Pavia Academy.