• Primavera 2B
  • 03/03/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BENEVENTO
    Francescotti
    Avolio
    Perlingieri
  • 3 - 4 03/03/2024 11.00.00
  • PISA
    Ferrari
    Bocs
    Bocs
    Ferrari

Commento


RETI: Francescotti, Avolio, Perlingieri, Ferrari, Bocs, Bocs, Ferrari
BENEVENTO: Nunziante, Di Martino (65' Di Serio), Polverino, Avolio (90' Esposito), Panzarino, Guerra (46' Eletto), Pengue, Donatiello (46' Francescotti), Perlingieri, Carriola (78' Fierro), Rossi. A disp.: Giangregorio, Fastiggi, Politi, Festino, Damiano. All.: Rocco.
PISA: Baglini, Baldacci (73' Ghibaudo), Bartolini, Trdan, Gueye, Coppola, Frosali (55' Cannarsa), Saltalamacchia, Ferrari, Raychev, Bocs (61' Casagrande). A disp.: Rosini, Rossi, Lormanis, Sapola, Doveri, Fischer, Dama, Contè. All.: Innocenti.
ARBITRO: Castellone di Napoli, coad. da Tomas e Alessandrino.
RETI: 32', 77' Ferrari, 36', 45' Bocs, 46' Francescotti, 68' Avolio, 93' rig. Perlingieri.



Sette gol e tantissime altre emozioni mandano in archivio con un pirotecnico 4-3 esterno la trasferta del Pisa in quel di Benevento; i nerazzurri vincono con qualche brivido ma in modo meritatissimo la gara di cartello di giornata, riprendendo così a marciare a pieno regime nei quartieri più esclusivi della classifica e accorciando in graduatoria proprio sui rivali di giornata. Si parte e al 13' il Pisa va vicino al gol: Trdan serve Saltalamacchia che calcia sfiorando il vantaggio, imitato al 24' da Raychev che di prima intenzione e da posizione favorevole conclude sull'esterno della rete. La rete del vantaggio nerazzurro è solo rimandata al 32', minuto in cui Raychev calcia in porta colpendo la traversa, Ferrari intercetta il pallone, lo addomestica e poi insacca. Passano pochi minuti e Bartolini crossa per Bocs che, di testa, supera il portiere rivale per lo 0-2. Il primo tempo si chiude in trionfo per il Pisa: al 45' Trdan premia il movimento di Bocs che stoppa il pallone e, da pochi passi dalla porta, segna lo 0-3. La gara però non è finita, perché subito in avvio di secondo arriva il gol del Benevento, siglato da Francescotti che insacca sottomisura sugli sviluppi di un corner. I locali ci credono e al 68' rientrano in partita: un traversone di Perlingieri recapita il pallone ad Avolio che, in girata, spiazza Baglini, 2-3. Il Pisa intuisce il campanello d'allarme e, con personalità, al 77' porta a quattro i propri gol con Ferrari che, servito in area da Casagrande, evita un difensore e realizza. In pieno recupero infine (93'), spazio per il definitivo 3-4 firmato da Perlingieri che trasforma un calcio di rigore.