PRO VERCELLI: Lopes, Borgni, Matella, Pregnolato, Grillini, Mudaro, De Lucia, Bau, Pigato, Caporale, Bassi. A disp.: Condurace, Gamba, Demo, Osenga, Stacchino, Ronzier, Megna E., Megna C., Baudo. All.: Gianluca Mero.
PONTEDERA: Matteucci, Angelotti, Iacopini, Bagnoli, Benucci, Damiani, Naoum, Decani, Rafanelli, Grossi, Lupi. A disp.: Saati, Bellotto, Squarcini, Maestrelli, Lucchino, Cappelli, Batereanu. All.: Giuseppino Argentesi.
ARBITRO: Brescia di Novara, coad. da Zappalà e Carnevarolo.
RETI: rig. Caporale, Gamba.
Stavolta la spunta la Pro Vercelli: i piemontesi riscattano il ko dell'andata, quando Rafanelli e Decani firmarono il successo per 2-1 dei granata al Marconcini, e si aggiudicano la sfida di alta classifica con il Pontedera. Una gara tirata, combattuta e fra due squadre dai valori simili si decide su degli episodi, ed è contestato quello che porta al rigore del vantaggio locale; il fallo è fuori area, ma l'arbitro indica il dischetto sul quale si porta Caporale, che non sbaglia. Nel tentativo di riequilibrare il match gli ospiti si scoprono un po', e dopo il secondo gol di Gamba la gara virtualmente si chiude. I tre punti stavolta vanno ai ragazzi di Mero.