• All.B Naz. Under 16 Serie CA
  • 11/12/2022 15.30.00
  • Lucchese
  • 0 - 1 11/12/2022 15.30.00
  • Renate

Commento


LUCCHESE: Quiriconi, Andreotti, Ferri, Micchi, Cristofari, Traversa, Giannotti, Mazzoni, Usseglio, Favre. A disp.: Tonarelli; Del Picchia, Giusti, Paffile, Sanzo, Xeka. All.: Tarantino.
RENATE: Alfieri, Mariani, Oleoeni, Valsecchi, Stagi, Aloe, Zermo, Arrigo, Tessari, Valerin, Bejenaru. A disp.: Di Blasi, Scalzo, Ferraro, Napoli, Galimberti, Torri, Mandelli, Brambilla, Zaffaroni. All.: Silvio Tribuzio.
ARBITRO: Marino di Pisa, coad. da Monetti e Di Sacco.
RETE: 83' Valerin.



Colpaccio del Renate, che beffa la Lucchese nei pressi della linea del traguardo. Masticano amaro i rossoneri, che confermano i segnali di crescita fatti vedere nelle scorse settimane ma non riescono a portare a casa un risultato positivo, che sarebbe stato meritato. I locali vanno vicini alla rete del vantaggio nel primo e nel secondo tempo in più di un'occasione, soprattutto con Favre, che però manca della giusta precisione. Il renate si conferma squadra solida, ben messa in campo e ricca di qualità, ma i rossoneri rispondono colpo su colpo. Quando ormai lo 0-0 sembra il risultato destinato a consegnare agli archivi, ecco che sugli sviluppi dell'ultimo corner del match arriva la rete della vittoria dei nerazzurri. Ultimi minuti tesi e nervosi, la situazione torna poi alla normalità ma il rammarico dei padroni di casa è comprensibile.