• All.B Naz. Under 16 Serie CA
  • 09/10/2022 12.00.00
  • Virtus Entella
  • 4 - 0 09/10/2022 12.00.00
  • Citta Di pontedera
    Carbone
    Carbone
    Carbone
    Scarfo

Commento


RETI: Carbone, Carbone, Carbone, Scarfo
VIRTUS ENTELLA: Pagliarulo, Silvano, Giorgi, Bottaro, Marchetti, Santinelli, Pellini, Dayan, Carbone, Traniello, Saia. A disp.: Sanguineti, Annoni, Calitoiu, Cargiolli, Di Giosia, Guglielmio, Muca, Riolfi, Scarfò. All.: Andrea Scotto.
PONTEDERA: Matteucci, Maestrelli, Iacopini, Bagnoli, Benucci, Damiani, Naoum, Decani, Rafanelli, Palma, Lupi. A disp.: Saati, Angelotti, Bellotto, Puccioni, Romagnolo, Allushay, Grossi, Cappelli, Lucchino. All.: Giuseppino Argentesi.
ARBITRO: Ucci di Genova, coad. da Falco e Arnone.
RETI: 2', 63' rig. e 68' Carbone, 79' Scarfò.
NOTE: 41' espulso Lupi.



Troppo pochi centosessanta minuti per emettere già dei giudizi, ma da quello che si sentiva dire alla vigilia e alla luce dei primi due turni di campionato appare piuttosto evidente che, chiunque nutra ambizioni di alta classifica, prima o poi dovrà vedersela con l'Entella. I liguri mettono in mostra un gran bel potenziale nel match che segna invece il debutto del Pontedera, che aveva osservato il riposo una settimana prima. Il punteggio finale è fin troppo punitivo per gli ospiti, che almeno finchè restano in undici contro undici riescono a rispondere colpo su colpo alle azioni costruite dai forti avversari di giornata. L'Entella però parte fortissimo e impiega appena 2' per indirizzare il match nella propria direzione con la rete di Carbone, che poi diventa il grande protagonista del match con la sua tripletta al 23' e al 28' della seconda frazione di gioco (il secondo dei suoi gol arriva dal dischetto per un rigore concesso dall'arbitro). Sempre nella ripresa, in chiusura a un minuto dal termine, spazio anche per la rete di Scarfò, da poco entrato sul rettangolo verde di Chiavari. Il Pontedera gioca però l'intero secondo tempo, quello in cui i liguri prendono il largo, con un uomo in meno: pesante l'espulsione di Lupi proprio in avvio di secondo tempo. le occasioni per rifarsi, non mancheranno.