• Coppa Terza CategoriaArezzo
  • 11/09/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bucine
    Destro
  • 3 - 0 11/09/2022 15.30.00
  • Atletico Valdambra
    Boncompagni A.
    Boncompagni M.

Commento


RETI: Destro, Boncompagni A., Boncompagni M.
BUCINE: Butini, Gaschi, Sgaravizzi, Zerouali, Arnetoli, Macaj, Borghi, Bartolucci, Destro, Fabbrini, Boncompagni A. A disp.: Telari, Boncompagni M., Parrini, Mohsine, Moci A., Youssef, Giardini, Bartolini, Borsi. All.: Fabrizio Bronzi.
ATLETICO VALDAMBRA: Franchini G., Torsini, Rida, Di Mella, Curcio, Bartoli, Gragnoli, Sangiovanni, Moci E., Farinelli, Parascandolo. A disp.: Franchini L., Fontani, Bartolini M., Neri, Schiavetti, Bartolini W. All.: Marcello Uncini.
ARBITRO: Calabrese sez. Valdarno.
RETI: 34' Destro, 55' Boncompagni A., 83' Boncompagni M.



Il Bucine non sbaglia, rifila tre gol ai campioni in carica dell'Atletico Valdambra e si porta in una posizione di notevole vantaggio per il passaggio del turno in attesa della partita di ritorno. All'Atletico Valdambra mancavano degli innesti importanti come Uva A., Uva L., Bartolini e Feizaj ma ciò non toglie la prova maiuscola e convincente dei ragazzi di Bronzi. Nel primo quarto d'ora di match le due squadre si studiano ed è l'Atletico Valdambra a rendersi pericoloso al 16' con un tiro di Bartolini dalla distanza che scheggia la traversa. Al 28' è il Bucine a farsi vedere in avanti sugli sviluppi di una triangolazione tra Fabbrini e Bartoli che indirizza verso Boncompagni A., anticipato da Moci al momento della conclusione. Al 34' i padroni di casa trovano la rete: Destro riceve un lancio da parte di un compagno, supera Sangiovanni in velocità e tutto solo davanti a Franchini non può sbagliare. La Valdambra non sta a guardare e abbozza una reazione: al 40', sugli sviluppi di un corner, conclusione di testa di Moci E., palla di poco alta. Al 43' gli ospiti vanno vicinissimi al gol del pareggio su una serie di lisci in area della retroguardia locale, il pallone arriva a Farinelli che a due passi dalla porta calcia alto. Nella ripresa la Valdambra riparte molto bene e al 52' Di Mella scheggia la traversa. Nonostante la pericolosità ospite sono i locali a trovare la rete del raddoppio: sugli sviluppi di un corner, cross in area ma Franchini allontana il pallone in uscita, dalla parte opposta arriva il cross per Boncompagni A. che di testa insacca in fondo alla rete (55'). La Valdambra non si scoraggia: al 76' errore in disimpegno di Macaj che favorisce il tiro di Di Mella ma Butini, con un grande intervento, gli nega la gioia del gol. Dopo il rischio corso, il Bucine riesce a chiudere la partita grazie alla rete del subentrato Boncompagni M. che approfitta di un disimpegno errato della difesa e batte Franchini (83').