• Coppa Toscana Promozione.
  • 15/03/2023 20.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Meridien
  • 1 - 0 15/03/2023 20.30.00
  • M.m. Subbiano

Commento


SP.SAN DONATO: Vannucchi, Castellano, D'Amico, Di Giovanni, Benedetti, Mareschi, Vidili, Paolini, Miraka, Lucarelli, Giannotti. A disp.: Pagliai, Niccoletti, Carboncini, Cortopassi, Nucci, Di Francia, Nieri. All.: Emanuele Giannotti.
CASTELNUOVO GARF.: Scorcucchi, Corrieri, Rossi, Micchi, Giambelli, Bechelli, Vanoni, Santini, Angelini, Boni, Biagiotti. A disp.: Tognocchi, Librizzi, Brogi, Benoussi, Rosculet, Martinelli, Martinovich. All.: Roberto Biagioni.
ARBITRO: Paganelli di Lucca.
RETI: Vidili, Vanoni, Angelini 2, Biagiotti.



Non accenna a placarsi la corsa del Castelnuovo Garfagnana, sempre più lanciato all'inseguimento della capolista Camaiore e capace di superare con un netto 1-4 le resistenze di uno Sporting San Donato che, dalla sua, si è reso comunque protagonista di una prova positiva e farcita di tanto orgoglio e buona volontà. La prima frazione di gioco si apre e si sviluppa all'insegna dell'equilibrio, con ambo gli schieramenti intenti a battagliarsi con vigoria in ogni zona del campo e per ogni pallone disponibile, senza tirare mai indietro la gamba e provando sempre a essere propositivi. A stappare la gara ci pensano i padroni di casa con Vidili, bravo a capitalizzare al meglio un veloce contropiede fulminando l'estremo difensore garfagnino con un bel tiro sul palo lontano. La reazione degli ospiti è veemente, immediata e calcolata: grazie a uno schema ben riuscito, infatti, Vanoni colma subito il gap ristabilendo la parità. A un passo dal duplice fischio dell'arbitro, poi, la compagine di mister Roberto Biagioni imprime una svolta decisiva al corso degli eventi siglando in contropiede il goal del momentaneo 1-2, mandando di fatto le squadra al riposo su questo punteggio. Conscio dei propri mezzi e delle proprie qualità, nella seconda frazione di gioco il Castelnuovo si fa sempre più padrone del campo e del gioco, rimpinguando di volta in volta il proprio personale bottino fino ad attestare il risultato finale sullo score di 1-4 grazie alle reti di Angelini e Biagiotti. Calato il sipario sulla contesa, si conclude dunque con il trionfo degli ospiti una partita bella da vedere, fisica ma comunque disputata all'insegna del fairplay da ambo gli schieramenti. Un plauso spetta di diritto anche allo Sporting San Donato, che con orgoglio e buona volontà ha venduto cara la pelle racimolando una prestazione tutto sommato positiva al netto del risultato finale.