• Coppa Toscana Promozione.
  • 16/11/2022 17.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • M.m. Subbiano
    Gisti
  • 3 - 1 16/11/2022 17.45.00
  • Torrenieri
    Pavani
    Terzi
    Vannini

Commento


M.M. SUBBIANO: Lancini, Parati, Moneti Baracchi, Daveri, Frijio, Undini, Gisti, Marmorini, Terzi, Pavani, Mannelli. A disp.: Lottini, Orlandini, Cendali, Liserre, Casini, Falsini, Cerofolini T.99, . All.:
TORRENIERI: Viti, Floris, Belsanti, Bovini, Vannini, Sarri, Lorenzetti Eu., Nasoni, Venuto, Di Marco G., Ventrone Th.. A disp.: Lorenzetti Ed., Bechi, Migliorini, Ventrone Ti., D Aniello F., Cruciani, Vitali, Massari. All.:
RETI: Gisti, Pavani, Terzi, Vannini
SAN MACARIO OLTRESERCHIO: Ferrarini, Mancino, Rugani (80' Aureli), Venturi, F. Pieruccini (87' Morotti), N. Pieruccini, Bertilacchi (81' Rosati), S. Della Bidia (72' Bertolozzi), Romanini, Niccoli (72' Morbini), Francalanci. A disp.: T. Della Bidia, Loria, Bianchini, Cappelli. All. Bisordi
PAPPIANA: Marconi, Pardini (77' Di Marco), Bognanni (74' Aliprandi), Pacini, Del Cesta, Bortone, Coli, Corti (60' Altini), Tognetti (86' Ferri), Melani, Vivaldi. A disp.: Giuliacci, Barachini, Andreotti. All. Telluri
RETI: 8' Romanini, 65' Bognanni.
NOTE: Ammoniti Niccoli, Vivaldi, Pacini, Bortone. Espulso al 46' Vivaldi.



Dopo neanche due settimane Subbiano e Torrenieri tornano a sfidarsi: cambia il campo di gioco, perché stavolta i padroni di casa sono i gialloblé, e cambia la competizione, dato che la sfida di oggi è valida per la prima giornata del terzo turno di Coppa Italia. Bronchi fa poco turnover, piuttosto obbligato anche per le assenze di Rubechini, ancora non disponibile, e Ruggeri squalificato. Tanti cambi rispetto alla formazione di 10 giorni fa invece per Ciacci: solo 3 dei giocatori partiti a Ponte d'Arbia sono titolari anche oggi.

Partita combattuta, anche per le condizioni del campo dopo la pioggia di questi giorni, con i senesi che impongono un bel ritmo fin da subito. Il primo tiro verso la porta arriva al 10' con Mannelli che al termine di un'azione personale prova un tiro dal limite che viene sporcato e bloccato da Viti. Al 14' grande rischio per il Subbiano: azione sulla destra di Di Marco che mette un bel pallone al centro, Venuto la impatta ma Lancini gli esce sui piedi e la palla, dopo essere rimasta nei pressi della porta per qualche attimo di troppo, viene spazzata. Al 22' gli ospiti passano in vantaggio: discesa sulla destra e conclusione forte di Venuto, Lancini è pronto a respingere con la palla che torna giocabile sui 20 metri, Vannini arriva in corsa e piazza il suo destro nell'angolo basso sinistro. Tre minuti ed arriva la risposta del Subbiano: Mannelli riceve un cross sul secondo palo, addomestica il pallone e poi si gira mettendola in mezzo, Gisti sbuca di testa e trafigge Viti. Ospiti che dopo lo sprint iniziale perdono un po' di campo e i ragazzi di Bronchi ne approfittano: al 38' Floris la prende di mano al limite dell'area, punizione che batte lo specialista Pavani che non tradisce le aspettative ed insacca. 2-1 e terzo gol di fila, secondo di punizione, per il numero 10.

Nella ripresa, dopo 8 minuti arriva la chance per il pareggio del Torrenieri: palla in mezzo all'area colpita di testa da Moneti Baracchi, la sfera si impenna e ricade in testa a Venuto che, dal dischetto del rigore, non riesce a dar forza. Tanti cambi e poche occasioni in un secondo tempo che si risveglia solo nei minuti finali. All'80' discesa sulla destra di Vitali che entra in area di rigore ed anziché passarla tira in diagonale, con la palla che finisce a lato. A cinque minuti dal termine punizione dai 25 metri di cui si incarica la battuta Terzi: rincorsa lunghissima e botta violenta che piega le mani a Viti e finisce in rete. Subbiano che prova a segnare anche la quarta rete due minuti dopo, quando Falsini entra dalla destra e calcia forte, impegnando Viti in un ottima parata. Ultima occasione anche per gli ospiti all' 89' con punizione di Cruciani che finisce poco sopra la traversa.

Nei minuti di recupero annullato un gol a Terzi che aveva colpito di testa su un bel cross sul secondo palo di Pavani. Finisce 3-1, con il Torrenieri che affronterà lo Sport Club Asta in casa il 7/12 per la seconda giornata del triangolare, mentre il Subbiano andrà a Taverne d'Arbia il 21/12 per giocarsi la qualificazione alla semifinale.

Massimiliano Cuseri



MM SUBBIANO: Lancini (90' Lottini), Parati, Moneti Baracchi (80' Cendali), Daveri, Frijio, Undini (16' Orlandini), Gisti (62' Falsini), Marmorini (69' Liserre), Terzi, Pavani, Mannelli.
A disp.: Casini, Cerofolini.
All.: Dimitri Bronchi

TORRENIERI: Viti, Floris (64' Massari), Belsanti, Bovini, Vannini, Sarri, Lorenzetti Eug. (67' Cruciani), Nasoni, Venuto (57' Ventrone Tim.), Di Marco (82' D'Aniello), Ventrone Tho. (72' Vitali).
A disp.: Lorenzetti Edo., Bechi, Migliorini.
All.: Giacomo Ciacci

ABRITRO: Biagi di Pisa, coad. da Temfack e Dore di Pisa.

RETI: 22' Vannini, 25' Gisti, 39' Pavani, 85' Terzi.

NOTE: Ammoniti Menchini, Lottini; Sarri. Angoli 4;2. Recupero 1;6.

Ufficio Stampa MM Subbiano

Commento di : campio

Termina con un pareggio la sfida tra San Macario Oltreserchio e Pappiana, due squadre distanti e con obiettivi decisamente diversi che si spartiscono equamente la posta in palio. Per i padroni di casa è un successo mancato che brucia perché, momentaneamente, fa scappare di mano l'opportunità di scavalcare al terzo posto il Ricortola, distante soltanto una lunghezza. Ma è grande bagarre ai piani alti, con un manipolo di formazioni racchiuse in pochissimi punti che daranno ancora vita ad un finale aperto di campionato. Per il Pappiana, invece, il punto strappato al San Macario è un mezzo sorriso amaro, perché alimenta a fatica le speranze di un recupero miracoloso in termini di salvezza. La formazione di mister Telluri è penultima a quota 11, davanti soltanto al Don Bosco Fossone fanalino di coda e lontana oltre dieci punti dalla zona bianca. Partono meglio i lucchesi che trovano la via del gol grazie al colpo di testa di Romanini, servito col contagocce da Francalanci. Lo stesso San Macario più volte crea occasioni per il raddoppio senza mai riuscire a concretizzare, nonostante la superiorità numerica acquisita al tramonto del primo tempo per l'espulsione di Vivaldi. Un vantaggio importante che viene cancellato nella ripresa dal gol di Bognanni al 65'. Siglato poco prima di lasciare il campo ad Aliprandi. Insistono, a questo punto, i padroni di casa, alla ricerca di un gol che invece non arriverà mai per un pareggio che lascia una nuvola di dubbi da entrambe le parti.