RETI: Ferrara, Salvadori, Salvadori, Salvadori
SANGIULIANO: Lattisi, Alletto, Giacalone, Di Raco, Furlani, Silanos, Grandinetti, Ferrara, Menfalout, Eranio, Aquilino. A disp.: Chiesa, El Assli, Usardi, De Pasquale, Gentile, Cavallo, Deiana, Foresti. All.: Stefano Eranio.
PONTEDERA: Tonelli, Rosa, Markosian, Bartolini, Passam Tahiri, Salvadori, DI Giuseppe, Cardellino, Becucci, Azzimati. A disp.: Marruncheddu, Lioci, Battaglia, Mettivier, Aloisio, Pancrazi, Gjomeno, Nacca, Casadidio, Conticelli, Cesarano. All.: Sergio Pellegrino.
ARBITRO: Porfiri di Milano, coad. da Siciliano e Scopelliti.
RETI: Salvadori 3, Ferrara.
Trovato lo spartito giusto per suonare tutta un'altra musica rispetto all'andata in questo girone di ritorno, il Pontedera continua a risalire la china calando il tris sul campo del Sangiuliano. La ricetta vincente trovata dai granata prevede solidi equilibri in fase di non possesso e la possibilità di contare su micidiali azioni di ripartenza che stanno piegando un avversario dopo l'altro in questi ultimi turni. Mattatore assoluto di giornata è Salvadori, che si porta a casa dalla trasferta milanese il pallone del match, premio per la sua tripletta. Il primo acuto del numero 7 pontederese arriva appena dopo 2', quando lui stesso si conquista prima e trasforma poi un tiro di rigore, che indirizza in favore degli ospiti un primo tempo combattuto. Si va al riposo sul risultato di 1-1, perché al 46', dunque nel primo minuto di recupero, i padroni di casa agguantano il pari anch'essi su penalty, concesso per un tocco di mano in area da parte di Rosa. Nella ripresa il Sangiuliano si sbilancia per andare a caccia del raddoppio, e si espone alle letali ripartenze dei granata, che colpiscono con questa dinamica altre due volte, sempre con l'imprendibile Salvadori. Una vittoria di ottimo auspicio per il Pontedera in vista del debutto, nel segno del granata, contro il Torino al torneo di Viareggio.
Calciatoripiù: Salvadori, Talini (Pontedera).