• Primavera 4A
  • 11/03/2023 15.30.00
  • Citta Di pontedera
  • 2 - 1 11/03/2023 15.30.00
  • Arzignanochiampo
    Becucci
    Casadidio
    Dani

Commento


RETI: Becucci, Casadidio, Dani
PONTEDERA: Tonelli, Rosa, Mettivier, Di Capua, Passa, Tahiri, Salvadori, Di Giuseppe, Conticelli, Becucci, Casadidio. A disp.: Marruncheddu, Lioci, Pagano, Battaglia, Bartolini, Aloisio, Radere, Cesarano, Azzimati, Cardellino, Nacca. All.: Sergio Pellegrino.
ARZIGNANO: Zulian, Parisotto, Mascarin, Dal Bon, Campominosi, Gobbo, Baretta, Penzo, Zec, Dani, Masiero. A disp.: Ratzenbeck, Pegoraro, Della Barba, Yeboah, Morello, Buoso, Tognon, Piana, Cerato, Dani. All.: Giampaolo Basso.
ARBITRO: Di Girolamo di Lucca, coad. da Axinte e Lapenna.
RETI: 9' Casadidio, 63' Becucci, 76' Dani.



Divenuto ormai mina vagante per chiunque, il Pontedera alza i giri al suo motore in vista del torneo di Viareggio e gioca uno scherzetto all'Arzignano: il ko dei veneti al Marconcini infiamma la lotta per i play-off e certifica lo stato di forma dei granata. Locali abili nel concedere pochissimo agli avanti ospiti, e colpire sempre nel momento giusto del match. Come accade al 9', quando Casadidio finalizza come meglio non si può una micidiale azione di ripartenza dei suoi. Dopo averlo sfiorato in almeno due limpide circostanze, il team granata certifica la sua superiorità al 63', quando un ubriacante slalom in area di rigore ospite da parte di Becucci si conclude alle spalle di Zulian, altra azione di contropiede che è ormai una delle armi più affilate a disposizione. La gara sembra non essere ancora finita al 76', quando Dani, nell'unica sbavatura commessa dai locali, li punisce dimezzando lo svantaggio. Il tempo che resta è però gestito al meglio dai locali, che centrano così la loro quarta vittoria stagionale.
Calciatoripiù: Becucci, Casadidio
(Pontedera).