• Primavera 4A
  • 04/03/2023 14.30.00
  • Rimini
  • 2 - 1 04/03/2023 14.30.00
  • Citta Di pontedera
    Serfilippi
    Capparelli
    Salvadori

Commento


RETI: Serfilippi, Capparelli, Salvadori
RIMINI: Conti, Di Pollina, Gerboni, Madonna, Nastase, Rushani, Fraternale, Russo, Marconi, Cherubini, Serfilippi. A disp.: Cerretani, Marino, Marcello, Bersagli, Gabriele, Minni, Alvisi, Ricci, Zanni, Sebastiani, Gianfrini, Lonardo, Ricci, Capparelli. All.: Alessandro Brocchini.
PONTEDERA: Frangioni, Lioci, Mettivier, Becucci, Passa, Battaglia, Salvadori, Di Giuseppe, Cardellino, Conticelli, Rosa. A disp.: Tonelli, Pagano, Aloisio, Bartolini, Nacca, Azzimati, Cesarano. All.: Giuseppe Creanza.
ARBITRO: Felicioni di Forlì, coad. da Scarantino e Migani.
RETI: 47' p.t. Serfilippi, 70' Russo, 81' Salvadori.



Ancora una volta l'andata dà il termine di paragone ideale: qualche mese fa i romagnoli passarono a Pontedera calando il poker, stavolta hanno dovuto sudare tutte le camicie possibili per prendersi i tre punti. Non c'è il divario che la classifica evidenzia durante i 90', specialmente nel primo tempo che, quando ormai l'epilogo a reti bianche sembra il più probabile e il più giusto, propone il vantaggio locale. Al 2' di recupero un disimpegno un po' molle degli ospiti, che attendono soltanto la conclusione del parziale, recapita palla a Cherubini, che serve subito Serfilippi, abile a superare Frangioni. Nella ripresa i granata provano a rimettere in equilibrio la situazione e fino al 70' si fanno preferire, ma ecco che il raddoppio di Russo, che sorprende Frangioni probabilmente coperto al momento del tiro, spiana la strada al successo dei padroni di casa. Il Pontedera però non molla, cambia alcuni interpreti e all'80' riapre i giochi grazie a Salvadori, che devia in rete un ottimo assist di Cesarano. Gli ospiti chiudono in avanti la gara, ma il pari non arriva.
Calciatoripiù: Becucci, Di Giuseppe
(Pontedera).