RETI: Salvadori, Ambrosi
PONTEDERA: Frangioni, Rosa, Mettivier, Bartolini, Passa, Di Bella, Di Giuseppe, Becucci, Casadidio, Salvadori, Cesarano. A disp.: Tonelli, Lioci, Battaglia, DI Capua, Aloisio, Pagano, Nacca, Conticelli, Azzimati. All.: Giuseppe Creanza.
VIRTUS VERONA: Ficeli, Mosconi, Olivieri, Saccomani, Cellai, Conti, Marconcini, Filippi, Ambrosi, Leucci, D'Eredità. A disp.: Zorzi, Fantini, Souza, Sbampato, Ferrarese, Smith, Miolasvljevic, Tacchella, Mitrica, Pasquariello. All.: Alberto Facci.
ARBITRO: Iglio di Pistoia, coad. da Ferretti e Cerino.
RETI: 13' Ambrosi, 85' Salvadori.
Ambrosi illude la Virtus Verona, Salvadori nel finale rimette tutto, giustamente in parità: finisce uno a uno fra i granata toscani e i veneti, al termine di una gara complicata per i locali, bravi nel fronteggiare un avversario tosto e acciuffare un meritato pari. Il primo tempo è però vissuto in sofferenza dal Pontedera, che si trova di fronte una squadra fisica, aggressiva, che imprime ritmi alti alla gara; i locali non fanno circolare con adeguata velocità il pallone e così è meritato lo 0-1 con cui si va al riposo. Decide il gol di Ambrosi al 13', abile ad incunearsi nelle maglie difensive locali e battere anche Frangioni in uscita disperata. Nella ripresa il Pontedera, strigliato dal proprio tecnico, rientra in campo con un altro piglio, mentre gli ospiti fisiologicamente non mantengono i ritmi elevatissimi dei primi 45' di gioco. La gara si fa combattuta, gli ospiti si chiudono mentre i locali attaccano con continuità. La svolta arriva all'85', quando Casadidio si produce in un ottimo spunto sulla sinistra, evitando due avversari con caparbietà per poi crossare al centro per Salvadori, che arriva in corsa e firma l'uno a uno, che è poi il risultato finale.
Calciatoripiù: Di Capua, Casadidio, Passa (Pontedera).