RETI: Giambertone, Gregorace
PERGOLETTESE: Doldi, Pagliarini, Luppo, Tacchinardi, Della Giovanna, Schiavini, Bozzuto, Carra, Giambertone, Sangiovanni, Carcano. A disp.: Bianchi, Vailati, Malanga, Barcillesi, Hoxha, Di Virgilio, West, Pederzani, Raimondi. All.: Damiano Zenoni.
PONTEDERA: Frangioni, Lioci, Rosa, Bartolini, Di Bella, Passa, Becucci, Di Giuseppe, Gregorace, Campitiello, Cardellino. A disp.: Panfili, Pagano, Nacca, Battaglia, Batereanu, Caputo, Romei, Cesarano, Conticelli, Aloisio, Bava, Mercuri. All.: Alessandro Marcelli.
ARBITRO: Jon di Milano, coad. da Arcaini e Kewas.
RETI: Gregorace, Giambertone.
Un mezzo sorriso fa pensare che la tempesta sia alle spalle. SI chiude con un buon pari in trasferta la settimana delicatissima vissuta dal Pontedera, che ha vissuto la sostituzione in panchina di Massimiliano Muraglia; a guidare la squadra Alessandro Marcelli, con la supervisione di Creanza, tecnico dell'Under 17 granata, almeno nelle prossime gare. Stimolati anzitutto sull'orgoglio e sul piano mentale, Di Giuseppe e compagni sfoderano una prova di carattere, di sostanza, ma anche disciplinata sul piano tattico; i risultati si vedono perché il primo tempo si chiude con i granata avanti uno a zero: decide il gol di Gregorace, che devia in rete con un perentorio colpo di testa all'altezza del secondo palo un pallone arrivato da un cross dopo una pregevole azione corale. Il Pontedera assapora poi a lungo il colpaccio, giocando con impegno e concentrazione; all'82' però ecco la doccia fredda per gli ospiti, la gara infatti non è chiusa e la Pergolettese non perdona, trovando il pari. In precedenza infatti erano stati Gregorace, a tu per tu con il portiere locale, e due volte Campitiello a sfiorare il raddoppio che avrebbe sicuramente indirizzato in modo diverso il finale. Epilogo un po' amaro quindi per il Pontedera, ma il punto conquistato in trasferta è un buon punto da cui ripartire.