RETI: Becucci, Dalla Francesca, Franceschi
PONTEDERA: Frangioni, Battaglia, Lamberti, Bartolini, Di Bella, Passa, Campitiello, Becucci, Gregorace, Azzimati, Di Giuseppe. A disp.: Tonelli, Lioci, Pagliuca, Aloisio, Nacca, Pancrazi, Bava, Pagano
TRENTO: Roverso, Benedetti, Pedergnana, Benallal, Fontana, Scirè, Fiora, Perini, Dalla Francesca, Zandonatti, Franceschi. A disp.: Broseghini, Zorzi, Molinari, Albano, Zanon, Nardelli, Belhamra, Cantonati, El Guerouani, Antonini, Borriero. All.: Alberto Nebiuzzi.
ARBITRO: Colombi di Livorno, coad. da Lazzareschi e Cinquini.
RETI: Becucci, rig. Della Francesca, Franceschi.
Ora serve calma e sangue freddo, perché i mezzi per rilanciarsi prontamente ci sono eccome. Il Pontedera non riesce a decollare in questo avvio di campionato e viene superato fra le mura amiche dal Trento, autore di quella che un tempo si sarebbe definita un'onesta prestazione, concreta e senza fronzoli. E dire che i granata erano riusciti a imprimere inizialmente il verso giusto alla gara, passando in vantaggio grazie a Becucci. Il Trento riesce però ad agguantare il pareggio tramite un calcio di rigore contestato dai locali: un cross di Perini dalla corsia esterna viene intercettato del tutto involontariamente con un braccio da un difensore granata mentre interviene in tackle sulla sfera, dagli undici metri va Della Francesca che ristabilisce la parità. Nel secondo tempo i padroni di casa avrebbero la più ghiotta delle chance per riportarsi in vantaggio, quando Campitiello si procura un calcio di rigore che lui stesso decide di battere; la conclusione dell'attaccante locale però non è vincente, e si resta sull'uno a uno. I locali non si perdono d'animo e sfiorano il raddoppio con Gregorace e soprattutto Azzimati in un paio di occasioni. Quando il pari sembra essere il risultato destinato all'archivio, ecco che al 91' arriva la beffa per i granata: una ripartenza veloce del Trento proietta Franceschi in zona-tiro, la conclusione - deviata da un difensore toscano - assume una traiettoria strana e finisce in rete. Delusione, tanta e comprensibile per i locali, gli ospiti fanno festa riscattando il ko del turno precedente.
Calciatoripiù: Passa, Gregorace (Pontedera).