• Primavera 4B
  • 15/04/2023 15.00.00
  • Fidelis Andria
  • 2 - 1 15/04/2023 15.00.00
  • Aquila Montevarchi
    Calamita
    Calamita
    Lorenzini

Commento


RETI: Calamita, Calamita, Lorenzini
FIDELIS ANDRIA: Castiglione, Cannone, Cotugno, Volpe, Pirelli, Patierno, Binetti, Petrizzelli, Sifanno, Lo Russo, Calò. A disp.: Tortorelli, Cattedra, Massaro, Troise, Morella, Caserta, Basile, Di Bari, Tarricone, Massaro, Calamita, Trezza, Dragonetti, Falcetta, De Lucia. All.: Aldo Papagni.
AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Cappelli, Pestelli, Parrini, Chiti, Lucatuorto, Casagni, Morozzi, Tommasini, Croci, Lorenzini. A disp.: Fioravanti, Ferrari, Buset, Dago, Milani, Salvi, Gori, Malaj. All.: Stefano Falagiani.
ARBITRO: Calderoni di Bari, coad. da Tullo e Marracci.
RETI: Lorenzini, Calamita 2.



Utile solo per definire se l'andata del primo turno dei play-off, obiettivo ormai raggiunto, sia a Cerignola o a Montevarchi, l'Aquila fa visita alla prima forza del girone e conferma ancora una volta di essere pienamente competitiva e pronta per disputare a pieni giri la post-season. Spazio a chi ha trovato meno spazio fin qui, e nessuno delude le aspettative in una gara piacevole e combattuta. Nel primo tempo la formazione di Stefano Falagiani si fa preferire passando in vantaggio con Lorenzini e rendendosi poi pericolosa in 2-3 occasioni, ma senza trovare il secondo gol. Nel finale di tempo Calamita ristabilisce la parità poi, un attimo prima del riposo, sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, Lorenzini conclude di un soffio sul fondo. Nella ripresa la gara prosegue senza troppi sussulti, con le due squadre che giocano limitando gli errori. Il pari è un buon risultato per l'Aquila, che lo mantiene fino all'85', quando un errore in uscita di Ermini causa un rigore, che poi Calamita trasforma, trovando così la personale doppietta e il 2-1 che fa vincere l'ennesima gara alla corazzata di Aldo Papagni.