• Primavera 4B
  • 25/02/2023 14.30.00
  • Aquila Montevarchi
  • 3 - 1 25/02/2023 14.30.00
  • Gelbison
    Calosci
    Parrini E.
    Croci
    Ferruzza

Commento


RETI: Calosci, Parrini E., Croci, Ferruzza
AQUILA MONTEVARCHI: De Gennaro, Cappelli, Lucatuorto, Nardi, Poggesi, Calosci, Casagni, Lorenzini, Cavaletta, Croci, Parrini. A disp.: Ermini, Pestelli, Salvi, Chiti, Gori, Milani, Giusti, Morozzi. All.: Andrea Coppi.
GELBISON: Castiello, Acosta, Bellizio, Bilancieri, Angelino, Accardo, Camiolo, Di Lorenzo, Ferruzza, Corda, Salzano. A disp.: Di luca, Schimmenti, Iervolino, Trotta, Redina, De Trizio, Messina, Vitiello, Mormino. All.: Capodicasa.
ARBITRO: Scarabelli di Firenze, coad. da Scorteccia e Quartararo.
RETI: 30' Calosci, 50' Parrini, 54' Croci, 65' Ferruzza.



Un tris per evidenziare la tanta voglia di riscatto: l'Aquila torna a puntare in alto e lo fa vincendo con annessa prestazione convincente sull'ostico Gelbison, che ha giocato con tigna e aggressività fgino alla fine. Appannaggio dei rossoblù valdarnesi però il gap tecnico fra le due squadre, che alla fine origina li meritato 3-1 finale. Il rientro in organico di Cappelli e Calosci segna una svolta, e al 30' è proprio quest'ultimo a portare avanti i locali, svettando di testa più in alto di tutti e deviando in rete un cross proveniente da palla inattiva. Al 45' l'Aquila beneficia della più ghiotta delle chance per raddoppiare i conti: Lorenzini conquista un penalty netto, Croci si fa respingere il tiro dal dischetto da Castiello, poi né Nardi né C avaletta riescono nel tap-in vincente. La gara si chiude comunque in avvio di ripresa, quando i rossoblù, nel giro di dieci minuti, piazzano l'uno-due vincente. Un'incertezza di Castiello e Accardo consente a Parrini di raddoppiare i conti, poi il tris arriva grazie all'ottimo punto di Casagni sulla sinistra, perfetto il suo cross per l'accorrente Croci che non sbaglia. Passano un po' di minuti e al 65' il Gelbison riaccende le speranze con la rete del tre a uno; il finale è allora più combattuto di quanto messo in preventivo dai locali, che non cadono nelle provocazioni avversarie e mantengono massima la concentrazione, evitando ulteriori passi falsi. I tre punti mantengono vivissimo il sogno play-off dei ragazzi di Coppi.
Calciatoripiù: Casagni, Calosci, Poggesi, De Gennaro
(Aquila Montevarchi).