• Primavera 4B
  • 15/04/2023 15.00.00
  • Giugliano
  • 0 - 4 15/04/2023 15.00.00
  • San Donato tavarnelle
    Cremonini
    Melosi
    Borri
    Papalini

Commento


RETI: Cremonini, Melosi, Borri, Papalini
GIUGLIANO: Coprean, Salvati, Franco, Capuano, Quaranta, Palmini, Signorelli, Zito, Volpe, Raia, Calabrò. A disp.: Tammaro, Annunziata, De Sena, Merone, Colombo, Vitale, Di Gennaro. All.: Pompilio Cusano.
SAN DONATO TAVARNELLE: Frizzi (55' Marinai), Ferraro, Manetti (70' Romano), Gorfini, Mugnaini, Sepe (70' Borri), Melosi, Marini (60' Papalini), Masi T., Cremonini (60' Travaglini), Bonarelli. All.: Marco Berchielli,.
ARBITRO: Ventola di Avellino, coad. da Sgariglia e Pepe.
RETI: 10' Cremonini, 15' Melosi, 67' Borri, 85' Papalini.
NOTE: espulso Quaranta.



Un poker per affrontare meglio il lungo digiuno: il San Donato Tavarnelle chiude con una vittoria il suo strepitoso campionato e ora dovrà attendere il 20 maggio per tornare in campo, dopo che saranno andati in scena i play-off interni al girone chiuso al secondo posto dai chiantigiani. Contro un Giugliano rimaneggiato e privo di stimoli, lo strapotere tecnico e atletico dei ragazzi di Berchielli è evidente e, dopo un bon avvio dei locali, che colpiscono una traversa con Calabrò, sono gli ospiti a condurre la gara fin alla fine. Al 10' Cremonini sblocca il risultato, poi spazio per il raddoppio di Melosi (15') al termine di una micidiale ripartenza. I padroni di casa restano in dieci in chiusura di primo tempo (espulso in maniera più che ingenua Quaranta) e nella ripresa si limitano a difendersi dagli assalti degli avversari, che nel frattempo mandano in campo il portiere Marinai, Travaglini, Papalini, Romano e Borri. Dopo appena 2' dal suo ingresso in campo è proprio Borri a ribadire in rete un precedente tiro di Mugnaini respinto corto dall'estremo difensore locale, mentre all'85' Papalini, con una perfetta esecuzione di un calcio piazzato dai venticinque metri, fissa il risultato sul netto, definitivo 0-4.