RETI: Casagni, Giusti, Casagni, Giusti, Morozzi
MESSINA: Campanella, D'Agostino, Pollara, Marretta, Alampi, Cucè, Trovato, Marino, Russo, Gargiulo, Gabrielli. A disp.: Capilli, Di Salvo, Rizzo, Chirco, Locantro, Del Giudice, Di Fazio, Sturniolo, Ballarino, Sottile. All.: Di Maria.
AQUILA MONTEVARCHI: De Gennaro, Cappelli, Gori, Nardi, Poggesi, Calosci, Casagni, Morozzi, Giusti, Croci, Lorenzini. A disp.: Ermini, Salvi, Chiti, Pestelli, Milani, Tommasini. All.: Coppi.
ARBITRO: Quattrotto di Messina, coad. da Quartaronello e Rando.
RETI: Casagni 2, Giusti 2, Morozzi.
E ora tre finali, tre gare da vivere al massimo, senza voltarsi indietro. L'Aquila Montevarchi resta pienamente agganciata al treno delle squadre che si contendono l'accesso ai play-off e lo fa sfoderando un'autentica prova di forza nella remota trasferta siciliana. Bravi i ragazzi di Coppi nel rendere facile una gara abbordabile sì, ma che nascondeva insidie al suo interno, a cominciare dalla voglia dei ragazzi di Di Maria di non deludere il proprio pubblico e provare a centrare un buon risultato contro una formazione di caratura superiore. I rossoblù impiegano però appena un minuto per mettere le cose in chiaro: tanto (poco) basta infatti a Casagni per gonfiare la rete avversaria, dopo aver ricevuto un pallone in profondità e mandato fuori giri due avversari. Al 20' poi la sensazione che sia un dominio rossoblù si rafforza con il raddoppio di Giusti, a segno dopo un assist dello stesso Casagni, e dopo lo 0-2 la sensazione si rafforza perché la reazione dei giallorossi è sempre ben contenuta dai toscani, mentre questi ultimi creano ripetutamente i presupposti per il terzo gol. Si va al riposo sul due a zero per gli ospiti, ma nel secondo tempo la gara non riserva sorprese e resta completamente in controllo della formazione padrona del campo nei primi 45'. Spazio allora per un altro gol a testa di Casagni e Giusti, mentre gli applausi sono anche per Morozzi che, oltre a colpire una traversa, replica la prodezza realizzata contro il Taranto scagliando in fondo al sacco un pallone calciato dalla distanza. Netto 0-5, tre punti e morale a mille per l'Aquila Montevarchi, che proietta già testa e muscoli verso la Recanatese, prossimo avversario e ostacolo sulla strada che può portare alla post-season.
Calciatoripiù: Casagni, Giusti e Morozzi protagonisti di una gara sopra le righe, al di là dei gol realizzati (Aquila Montevarchi).