• Primavera 4B
  • 11/02/2023 11.00.00
  • Aquila Montevarchi
    Tommasini
  • 3 - 1 11/02/2023 11.00.00
  • Picerno
    Croci
    Croci
    Mecca

Commento


RETI: Croci, Croci, Tommasini, Mecca
AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Casagni, Ferrari, Nardi, Poggesi, Chiti, Lorenzini, Pietra, Cavaletta, Croci, Parrini. A disp.: De Gennaro, Pestelli, Milani, Morozzi, Allushaj, Resuttana, Dago, Tommasini. All.: Andrea Coppi.
PICERNO: Isernia, Ferramosca, Cillo, Fucci, Scavone, Santoro, Scaringi, Teta, Mecca, Lentini, Piscopia. A disp.: Palumbo, Guerra, Zichella, Giuzio, Vitolo, Riente. All.: Giuseppe Cirone.
ARBITRO: Mazzi di Prato, coad. da Mazzoni e Rizzo.
RETI: Croci 2, Mecca, Tommasini.



Nel segno del tre, l'Aquila vive un pomeriggio in cui diverte e fa divertire il proprio pubblico: 3-1 al Picerno e tre punti che rappresentano una ventata di ritrovato e legittimo entusiasmo per i ragazzi di Coppi che, pur alle prese con le croniche assenze del periodo, vincono denotando personalità e fiducia nei propri mezzi. Partenza lanciata dei rossoblù: nei primi 10' la porta di Isernia vacilla, per poi capitolare quando Croci timbra il pallone dell'uno a zero. Gara in discesa quindi, ma nient'affatto chiusa, perché il Picerno trova a sorpresa il pari con Mecca, abile nel sorprendere Ermini con un tiro dalla distanza; gli ospiti sono poi abili nel mettere in campo agonismo e grinta, sporcando un match in cui l'Aquila mette un tasso tecnico superiore, che alla lunga dà i suoi frutti e ripaga abbondantemente. Gli attacchi dei locali sbattono contro il muro ospite fino al 70', minuto in cui una giocata debordante di Casagni propone un pallone d'oro a Croci, che finalizza in rete un gol bellissimo che spiana la strada nel finale. Gli ultimi minuti scorrono infatti in controllo dei ragazzi di Coppi, che all'85' chiudono i conti con Tommasini, lanciato in profondità e impeccabile nel superare Isernia in uscita per il definitivo tris.
Calciatoripiù: Pietra, Poggesi
(Aquila Montevarchi).