RETI: Fiaschi, Pisciotta, Papalini, Costantini
SIENA: De Lucia, Seri, Papini, Baldari, Tatini, Bonechi, Pugliese (67' Forti), Pecci (82' Muresan), Fiaschi (82' Reka), Pisciotta (67' Cattich), Costanti (59' Calà Campana). A disp.: Antonelli, Cataldo, Muresan, Salzano, Rosati. All.: Paolo Negro.
SAN DONATO TAVARNELLE: Onori, Melosi, Ferraro, Forconi, Mazzoli, Sepe, Romano, Papalini, Costantini (65' Mugnaini), Cremonini (59' Borri), Travaglini. A disp.: Frizzi, Sammicheli, Marini, Gorfini. All.: Marco Berchielli.
ARBITRO: Ferrara di Piombino, coad. da Paduraru e Giovanili.
RETI: 5' Fiaschi, 10' Pisciotta, 33' Costantini, 87' Papalini.
NOTE: espulsi Antonelli, Reka, Ferraro.
Si arresta sul 2-2 la rabbiosa rimonta del San Donato Tavarnelle, che rimette in piedi il derby con il Siena fermandosi però sul più bello, a un passo dal blitz in un finale di gara infuocato. L'avvio di gara propone un Siena reattivo e cinico, di contro a una formazione ospite piuttosto distratta: sono due errori dei gialloblù infatti a favorire il tentativo di fuga dei bianconeri. Al 5' Fiaschi si inserisce su di un pallone mal gestito da Romano e Melosi, l'attaccante locale non perdona ed è uno a zero. I padroni di casa prendono fiducia e colpiscono ancora al 10': stavolta è Onori a sbagliare il disimpegno, consegnando di fatto il pallone a Pisciotta che firma così il due a zero. Tutto da rimediare per gli ospiti, che entrano progressivamente in partita e al 33' è Costantini a suonare la carica, con un gran gol - simile a quello siglato nel turno precedente -, una conclusione carica di effetto che non lascia scampo a De Lucia, dimezza lo svantaggio e riapre il match. Dopo un primo tempo combattuto, nella ripresa la gara si tinge sempre più di gialloblù; i chiantigiani ospiti attaccano a testa bassa a caccia del pari e, dopo aver protestato per un contatto in area locale che coinvolge Borri e aver fallito alcune potenziali chance, all'80' vedono complicarsi i loro piani a causa dell'espulsione di Ferraro. Nonostante l'inferiorità numerica gli ospiti trovano il due a due con Papalini all'87' e, nel poco tempo che resta, provano a prendersi i tre punti. Sugli sviluppi di un'azione offensiva Papalini subisce fallo, il pallone finisce a Mugnaini che però viene fermato sul più bello dall'arbitro, che assegna la punizione ai ragazzi di Berchielli; sugli sviluppi del calcio piazzato la respinta di De Lucia finisce sui piedi di Melosi che insacca, ma l'assistente di linea segnala un off-side. Con questo episodio cala il sipario su una bella edizione di questo derby che assegna un punto a testa (e un mezzo sorriso) alle due squadre.
Calciatoripiù: Romano, Papalini, Costantini (San Donato Tavarnelle).