• Primavera 4B
  • 22/10/2022 15.30.00
  • San Donato tavarnelle
  • 1 - 4 22/10/2022 15.30.00
  • Recanatese
    Costantini
    Guidobaldi
    Pesaresi
    Pesaresi
    Moliterni

Commento


RETI: Costantini, Guidobaldi, Pesaresi, Pesaresi, Moliterni
SAN DONATO TAVARNELLE: Onori, Sammicheli, Manetti, Ferraro, Melosi, Sepe, Romano, Papalini, Costantini, Cremonini, Travaglini. A disp.: Frizzi, Forconi, Gorfini, Bonarelli, Corti, Marini, Masi, Borri. All.: Marco Berchielli.
RECANATESE: Tiberi, D'Angelo, Valeri, Moliterni, Bellucci, Topa, Pesaresi, Morrone, Guidobaldi, Monteverde, Colonnini. A disp.: Agostinelli, Magi, Rossi, Aracri, Paolucci, Filippi, Valleja, Marinelli, Formentini. All.: Antonio Marziali.
ARBITRO: Lisi di Empoli, coad. da Cerofolini ed Ernano.
RETI:2' e 34' Pesaresi, 27' Guidobaldi, 42' Costantini, 78' Moliterni.



Dopo la brutta sconfitta nel derby con il Montevarchi, i ragazzi di mister Berchielli subiscono il secondo ko del loro campionato ad opera della Recanetese con un netto 1-4. Già al 2' minuto del primo tempo la Recanetese al primo affondo passa in vantaggio con Pesaresi, sfruttando una indecisione tra portiere e difesa di casa. I locali si fanno vedere all'8' con una bella azione di Cremonini che non riesce a finalizzare; al 12' per gli ospiti una punizione di Monteverde vede la bella presa di Onori. I gialloblù crescono e, nei minuti successivi, prendono di mira la porta ospite: ci provano prima Cremonini e Papalini in almeno tre occasioni a testa, ma la chance migliore è quella del 24': punizione dal vertice destro indirizzata all'angolo basso e Tiberi ci mette i guantoni, sulla ribattuta Manetti di testa in area piccola si divora il pareggio. La Recanatese invece non perdona: 27', un disimpegno verso il portiere di Ferraro risulta debole, Guidobaldi è rapido nel recupero, salta Onori e mette in rete il raddoppio. Al 34' ecco anche il terzo gol ospite: il solito Guidobaldi, una vera spina nel fianco per la difesa del San Donato, dopo aver saltato il diretto avversario mette un pallone in area piccola che Pesaresi per la seconda volta deve solo appoggiare in rete con l'incolpevole Onori che si vede nuovamente trafitto. I locali, con coraggio, riaprono i giochi al 42', quando un'azione insistita di Costantini gli consente di trafiggere Tiberi con un bel diagonale incrociato. Nella ripresa il San Donato riparte bene e si proietta in avanti, ma al 50' è decisivo un recupero di Gorfini in occasione di una pericolosa ripartenza degli ospiti. Al 56' la chance migliore per rientrare in corsa per i locali: Costantini serve in area Corti che conclude a botta sicura, ma Tiberi compie un miracolo e salva i suoi dalla capitolazione. Dopo altri tentativi senza esito dei locali, al 78' la Recanatese chiude i giochi: punizione di Morrone e in area piccola Moliterni spizza il pallone di testa mettendo la palla in rete per la quarta volta e chiudendo la partita in modo definitivo. Per I ragazzi di mister Berchielli arriva un'altra sconfitta che brucia perché forse è mancata quella reazione che tutti si aspettavano; la prossima settimana il San Donato è in trasferta a Messina per riprendere quel cammino iniziato nelle prime due giornate a punteggio pieno.