• Serie CA
  • 16/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lucchese
  • 0 - 3 16/04/2023 15.30.00
  • Pavia Academy
    Accoliti
    Accoliti

Commento


RETI: Accoliti, Accoliti
LUCCHESE: Passarella, Campagni, Catalano (64' E. Orsi), Lehmann, Piccini, Laface, Bengasi (83' O. Orsi), Sabia (72' Fricano), Valtolina (64' Migneco), Fenili, Fradinho (64' Cotrer). A disp.: Abraini, Di Fiore, Migliavacca. All.: Tony Carruezzo.
ACADEMY PAVIA: Groni, Straniero, Cozzani, Dubini, Dugo, Zella (52' Avallone), Devecchi, Grumelli, Zecchino (67' Nietante), Codeca (90' Mazza), Accoliti. A disp.: Terni, Maiocchi, Tugnoli, Berglund, Poletto, Zanetti. All.: Roberto Salterio.
ARBITRO: Andrea Mazzer di Conegliano, coad. da Conti e Dimico di Livorno.
RETI: 60' e 72' Accoliti, 80' Nietante.



Cade in casa la Lucchese, il Pavia nella ripresa ne oscura gli scenari, inserendosi nel suo percorso di ambizioni, arrivando al successo, come un obiettivo che lentamente le si svela innanzi. La prima parte della partita scorre, il passare dei minuti si perde nell'equilibrio in campo. I propositi di attacco ci sono, non compaiono però gli epiloghi sperati dai due collettivi. La metà campo avversaria è un territorio dove la concretezza offensiva fa fatica a manifestarsi. La seconda frazione la smentisce, i toni sono quelli perentori del Pavia e di Accoliti, autrice di una doppietta, abile a finalizzare al 60' e 72' gli affondi della sua squadra. A rendere la vittoria non più un obiettivo ma una conquista è la rete della subentrata Nietante all'80'.