• Allievi BB
  • 09/10/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Maria a monte
  • 0 - 1 09/10/2022 10:00.00
  • San Prospero navacchio
    Gasperini

Commento


RETI: Gasperini
S. MARIA A MONTE: Balduccelli, Xhouma, Solomita, Martini, Mucci, Squarcini, Mannoni, Panicucci, Chiti, Turchi, Boldrini. A disp.: Ricciardi, Croccolo, Kazazi, Bakalli, Pieri. All.: Carlo Meropini.
SAN PROSPERO: Ciuti, Lacerda, Landi, Bernardoni, Fiano, Bruno, Guidi, Gasperini, Scarpellini, Cucinella, Falconetti. A disp.: Del Mondo, Nuti, Migliore, Gori, Polini, Basati, Riccardi, Cittadini, Gambassi. All.: Stefano Lombardi.
ARBITRO: Mililli di Pisa.
RETE: Gasperini.



Successo per 0-1 del San Prospero sul campo di un arcigno Santa Maria a Monte: la squadra di mister Meropini, pur non creando molto in fase offensiva ha mostrato un'ottima organizzazione difensiva, capitolando solo sulla punizione ben calibrata di Gasperini. Buona la prova del San Prospero che ha tenuto il pallino del gioco in mano per lunghi tratti del match e che ha saputo gestire al meglio il vantaggio nel finale di gara concedendo quasi nulla all'attacco dei locali. Primo tempo combattuto con gli ospiti che tentano di scardinare la difesa del Santa Maria a Monte che però regge l'urto. Prima della pausa le occasioni migliori capitano sui piedi di Scarpellini, Polini e Guidi, ma vengono sventate con sicurezza dall'attento Balduccelli. Nella ripresa la musica è la stessa: il San Prospero che attacca e il Santa Maria a Monte che chiude gli spazi. Intorno al 30' ecco l'episodio che decide la gara: punizione dal limite per i ragazzi di mister Lombardi, della battuta s'incarica Gasperini la cui punizione passa sotto la barriera prima di finire in fondo al sacco per la rete che vale lo 0-1. Nel finale di gara il Santa Maria a Monte non riesce a trovare la via del pareggio anche perché il San Prospero è molto abile nel tenere il pallone tra i piedi e così la partita si conclude senza ulteriori sussulti decretando il successo della squadra ospite. Buon successo per il San Prospero che è stato sicuramente più propositivo degli avversari in fase offensiva e che alla fine si porta a casa tre punti preziosi e meritati. Per quanto riguarda il Santa Maria a Monte, la squadra ha mostrato una difesa tutto sommato solida e una buona predisposizione al sacrificio: i gol sicuramente arriveranno.
Calciatoripiù: Serigne, Solimita, Squarcini
(Santa Maria a Monte); Fiano, Gasperini, Landi, Guidi (San Prospero).