RETI: Ernani, Chelini, Trafeli
SAN GIULIANO: Stefani, Lucchesi (Del Monaco), Della Longa (Vinci), Antoni, Di Martino, Pardini, Chelini (Soldani), Centurione, Marraccini (Bongianni), Loni (Ernani), Di Petrillo. A disp.: Ria, Campani, Deleritto, Beconcini. All.: Michele Grasseschi.
PISA OVEST: Silvestri, Stiller (Massai), Petrucci (Trafeli), Oliva, Braione, Burichetti, Antognoli (Morano), Bernacchi, Galleschi (Croce), Ragusa (Bouzaiene), Talbi. A disp.: Orazzini, Luperini, Montalto. All.: Paolo Pinzauti.
ARBITRO: D'Agostino di Pisa.
RETI: 11' Chelini, 55' Ernani, 62' Trafeli rig.
NOTE: ammoniti Petrucci, Talbi, Centurione.
E come si dice in questi casi, buona la prima per il San Giuliano che supera per 2-1 il Pisa Ovest dentro le mura di casa con una prova fatta di buone trame di gioco e di attenzione tattica. Il primo tempo parte già con interessanti manovre in attacco per i padroni di casa che nei primi minuti si trovano davanti alla porta ottimamente difesa dal portiere Silvestri per tre volte. La prima al 6' con un bello scambio in area tra Loni e Marraccini con Loni che si vede sventare per due volte il gol da Silvestri, la seconda all'8' con una conclusione un po' troppo alta di Marraccini su un pallone spiovente in area. La terza occasione invece genera il vantaggio casalingo e porta la firma di Chelini che è bravissimo a stoppare in area un cross di Della Longa da sinistra verso destra e a trafiggere il portiere sul seguente tiro in diagonale. Il Pisa Ovest non si scompone e rimane compatto, ma la partita, pur rimanendo interessante, cala di tono fino alle ultime due vampate del primo tempo: una al 37' per il Pisa Ovest con un tiro-cross di Stiller deviato con attenzione dal portiere Stefani ed una per il San Giuliano al 40' con un bel diagonale di Antoni parato a terra da Silvestri. Inizia il secondo tempo ed i ritmi sono più vivaci, ma anche ricchi di spunti con occasioni da ambo le parti; tra le più degne di nota troviamo al 6' la clamorosa traversa colpita con un gran tiro in area del n°11 ospite Talbi e poi, al 15', il raddoppio per il San Giuliano con un bellissimo tiro a giro nel sette da fuori area del bravissimo Ernani che non lascia scampo all'incolpevole portiere ospite. Il Pisa Ovest però non molla e riesce ad accorciare le distanze al 22' con un rigore assegnato per un fallo di mano in area e trasformato freddamente da Trafeli. La partita si fa un po' maschia ma sempre giocata correttamente dalle due squadre e verso la fine della gara si registrano gli ultimi due sussulti, uno per parte: al 27' con un bel colpo di testa in avvitamento di Antoni su una punizione calciata dalla sinistra e sventata in maniera esemplare dall'estremo difensore Silvestri e l'ultima al 41' per il Pisa Ovest che con Morano si divora l'opportunità del pareggio a tu per tu con Stefani. Il match finisce qui, con i ragazzi guidati da mister Grasseschi contenti per il buon esordio in campionato contro un combattivo Pisa Ovest: entrambe hanno le carte in regola per essere protagoniste.
Calciatoripiù: Centurione, Chelini (San Giuliano); Silvestri, Talbi (Pisa Ovest).