RETI: Morandi
PISA: Giuliani, Pucci, Bacciardi (20' Arnesi), Giotti, Morandi, Casarosa, Fabbri (41' Acquas), Cenerini (62' Shenaj), Migliore, Vivace (69' Gaffarelli), Capitanini (69' Rosselli). A disp.: Bennardi, Guarducci, Termini, Ferracuti. All.: Alessandro Cois.
EMPOLI: Viti, Berizzi, Egan (58' Riga), Huqi, Tavernini, Rugani, Fanucchi (58' Voroneanu), Menconi (77' Lauricella), Rossetti (47' Menchetti), Orlandi, Zanaga. A disp.: Versari, Bembnista, Bertellotti, Citrano, Olivieri. All.: Alessandro Birindelli.
ARBITRO: Marongiu di Livorno, coad. da Jordan e Perlamagna.
RETE: 51' Morandi.
NOTE: 54' espulso Migliore.
Un colpo di testa di Morandi regala la vittoria al Pisa nel derby con l'Empoli. Il primo tempo si conclude a reti inviolate, e nei primi 40' si segnala subito al primo giro d'orologio una chance per Zanaga, Giuliani è decisivo e ribatte il tiro a botta sicura. Poco altro da segnalare poi, se non al 35' un'altra conclusione pericolosa del numero 11 ospite che però non inquadra il bersaglio. Si va quindi al riposo sullo 0-0, dopo 40' di prevalenza empolese che però non trova sbocco. Inizia la ripresa con qualche aggiustamento nelle file delle due squadre, poi al 51' ecco l'episodio decisivo: un corner di Vivace è perfetto per l'elevazione di Morandi, che trafigge Viti per l'uno a zero. La gara del Pisa sembra tutta in discesa, ma si complica dopo pochissimo, quando al 54' Migliore lascia un po' ingenuamente i suoi in dieci. Dopo appena un minuto un cross di Menchetti trova pronto Zanaga, che conclude esaltando i riflessi di Giuliani. Nel finale l'Empoli preme e si rende pericolosa al 64' con Cenerini e subito dopo con Menchetti, che conclude di poco a lato. All'80' però ecco la più ghiotta delle chance per gli ospiti per pervenire al pari, l'arbitro concede un penalty che però Orlandi si vede parare da uno strepitoso Giuliani. Morandi segna, Giuliani conserva: la ricetta del Pisa è semplice ma vincente.