RETI: Trifelli, Orlandi, Orlandi
TERNANA: Novelli, Benedetti (75' Pierdomenico), Cosmano, Neri (56' De Santis), Pagliei, Scopigno, Trifelli (68' Beyai), Montenegro (75' Tofi), Boudaas, Ferlicca (56' Bordi), Turella. A disp.: Giovannelli, Starinieri, Campi, Laureti. All.: Maurizio Caccavalle.
EMPOLI: Versari, Bertellotti, Riga (60' Berizzi), Huqi, Egan, Rugani, Olivieri (54' Menchetti), Menconi, Zanaga, Orlandi, Rossetti (54' Fanucchi). A disp.: Viti, Lemmetti, Gori, Verdone, Cecere, Citrano. All.: Alessandro Birindelli.
ARBITRO: Angeletti di Perugia, coad. da Delle Rose e Santarelli.
RETI: 57' Trifelli, 64', 78' Orlandi.
Una doppietta di Rolandi abbinata all'imponente reazione corale dopo lo svantaggio permette all'Empoli di vincere la battaglia di Terni, e prendersi tre punti importantissimi per consolidarsi in alto in classifica. Le grandi parate di Novelli tengono a lungo a galla gli umbri: nel primo tempo i colpi di testa dui Rugani prima e Rossetti poi e un paio di conclusioni di Orlandi e compagni che sembravano destinate in rete vengono sventate dall'estremo locale. Nel secondo tempo la gara resta quindi aperta e, un po' a sorpresa, a passare per primi in vantaggio sono proprio i padroni di casa, con il guizzo di Trafeli al 57' che vale l'1-0. È a questo punto che l'Empoli alza il ritmo e, dopo alcuni attacchi per poco senza esito, al 64' agguanta il pari con Orlandi, stavolta con la complicità del fin lì irreprensibile portiere di casa. Gli azzurri non si accontentano, continuano a spingere e a 2' dalla fine è ancora Orlandi, con una magia da calcio piazzato che incastona la sfera all'incrocio dei pali, a far esplodere di gioia la truppa di mister Birindelli.