RETI: Casarosa, Vivace
PISA: Bennardi, Pucci, Bacciardi, Giotti, Guarducci, Casarosa, Vivace (55' Cenerini), Capitanini, Migliore (41' Termini; 69' Silvestri), Fabbri (79' Arnesi), Acquas (41' Rosselli). A disp.: Masini, Celestre, Ferracuti. All.: Alessandro Cois.
MODENA: Petillo, Molinari, Vullo (41' Moio), Berziga (58' Domizzi), Fusco (69' Vicenzi), Panfilo, Gnani (58' Gualtieri), Vessella (69' Branchini), Marchesi, Brugnoli, Bellei (55' Lecini). A disp.: Baraldi, Padulo. All.: Toscano Vicinanza.
ARBITRO: Bagni di Prato, coad. da Panighini e De Vincenti.
RETI: 47' Vivace, 73' rig. Casarosa.
NOTE: 77' espulso Marchesi.
Il Pisa non scivola sul bagnato e si prende una vittoria utilissima per risollevare la sua classifica e tenere a distanza il Modena, tre punti utilissimi anche per confermare il buon momento della formazione di Cois che chiude in attivo il 2022. Pochi spunti di cronaca da segnalare nel primo tempo, all'8' però spazio per un gol annullato ad Acquas per fuorigioco. Dopo appena 1' i nerazzurri ci riprovano con Migliore, il cui colpo di testa da ottima posizione non incide. Petillo invece difende benissimo i suoi pali al 12', neutralizzando un colpo di testa di Casarosa sugli sviluppi di un corner battuto da Acquas. La chance più ghiotta per andare in gol i locali ce l'hanno però al 37', quando Vivace salta anche il portiere avversario ma conclude sul fondo a porta sguarnita. L'appuntamento con la rete del vantaggio è rimandato però a inizio ripresa: scocca il 47' quando Vivace porta avanti i suoi, facendosi trovare reattivo e ben appostato per ribadire un precedente tiro di Rosselli che aveva sbattuto contro il palo, dopo un ottimo acuto di quest'ultimo da poco entrato in campo. La gara da qui in poi scorre via frammentata da diverse interruzioni, soprattutto per i cambi, fino al 73', minuto in cui Casarosa trasforma un penalty concesso dall'arbitro per il definitivo due a zero. La gara, sempre più nervosa, si conclude così, con il Modena ridotto in dieci a causa dell'espulsione di Marchesi.