RETI: Prete, Olivieri
PERUGIA: Romagnoli, Hajri (50' Montagna), Cresci (73' Testerini), Romani (73' Liberti), Barboni, Mori, Mannarini (44' Duro), Pirani, Monaco, Calzoni (50' Cardoni), Giardani (73' Prete). A disp.: Belia, Naticchi. All.: SImone Papini.
EMPOLI: Versari, Bertellotti, Riga, Huqi, Antonini, Rugani, Mazzi, Menconi (66' Rossetti), Menchetti, Orlandi (66' Voroneanu), Olivieri (55' Egan). A disp.: Vannini, Lemmetti, Toci, Fanucchi, Citrano. All.: Simone Bombardieri.
ARBITRO: Antonelli di Foligno, coad. da Polidori e Vagnetti.
RETI: 12' Olivieri, 80' Prete.
Un bello scherzetto da...Prete. Il Perugia agguanta al fotofinish l'Empoli e per poco non lo beffa, imponendo un pari più amaro che dolce agli azzurri. Su di un campo ai limiti della sua praticabilità gli azzurri badano al sodo e approcciano benissimo una gara non facile, portandosi in vantaggio al 12': un'azione d'attacco dei toscani si infrange sul muro difensivo umbro, il disimpegno della retroguardia biancorossa però si impantana sulla trequarti, Bertellotti crossa a centro area e Olivieri di testa batte Romagnoli, 0-1. Poco da segnalare poi in un primo tempo senza grandi acuti, ben gestito dall'Empoli. Nella ripresa il Perugia inizia a lanciare palloni in profondità e si rende pericoloso al 59', quando è la traversa a negare la gioia del gol a Duro. L'Empoli si scuote e pareggia subito il conto dei legni, al 65', con Bertellotti. Dopo cinque minuti ancora Bertellotti supera anche il portiere ma vede il pallone arrestarsi su una pozza nei pressi della linea di porta. Il Perugia resta così in partita e all'80' Prete risolve una mischia sottomisura e, in posizione di sospetto fuorigioco, ristabilisce la parità. Nel recupero i locali vanno vicini anche al raddoppio, ma sarebbe stata come detto una beffa per l'Empoli. Un punto soltanto fa comodo agli azzurri che però sognavano l'intera posta, per arrivare carichi (e più vicini in classifica ai viola) al derby con la Fiorentina a gennaio, al momento della ripresa dell'attività con la prima di ritorno.