• All.B Naz. Under 16 A-BC
  • 13/11/2022 15.00.00
  • Fiorentina
    Pisani
    Batignani
    Ceccarini
  • 4 - 2 13/11/2022 15.00.00
  • Sassuolo
    Sturli
    Chiricallo
    Goulart

Commento


RETI: Pisani, Batignani, Sturli, Ceccarini, Chiricallo, Goulart
FIORENTINA: Vannucchi, Sturli (81' Santarelli), Masoni (37' Ceccarini), Batignani, Biagioni, Turnone (74' Di Pierdomenico), Bonanno (81' Italiano), Pisani, Maiorana (74' Milucci), Ciacci (81' Arcadipane), Atzeni (74' Angiolini). A disp.: Fei, Kasala. All.: Capparella.
SASSUOLO: Mantini (50' Del Rio), Elezaj (79' Pracek), Gentile (66' Brown), Longano, Sibilano (50' Guerzoni), Vezzosi, Ardizzone, Bassanello (79' Piccirillo), Chiricallo (66' Mussini), Amendola (50' Bolondi), Goulart. A disp.: Belicchi, Trolese. All.: Neri.
ARBITRO: Curcio di Siena, coad. da Gambini e Magnoni.
RETI: 21' Pisani, 28' Chiricallo, 32' Batignani, 40' Sturli, 70' Goulart, 74' Ceccarini.



Lotta fino al punto in cui il prezzo della sua pelle raggiunge cifre considerevoli il Sassuolo, che al Paolo Magnolfi di Calenzano si frappone fra la Fiorentina e la strada che porta ai tre punti in una gara bella ed emozionante. I neroverdi si oppongono al maggior tasso tecnico dei viola giocando una gara di grande applicazione; i locali però scaldano i motori in avvio, attaccando gli avversari sulle fasce e con buone manovre per vie verticali, fino alla rete del centrocampista Pisani che trafigge Mantini con una bella conclusione dalla media distanza. Il Sassuolo non ci sta e rimette tutto in parità al 28' con l'incornata vincente di Chiricallo. Il finale di primo tempo però è tutto dei ragazzi di Capparella che, dopo essersi riportati in vantaggio grazie a Batignani, al primo importante gol stagionale, chiudono sul 3-1 i primi 40' di gioco per effetto della rete di Sturli, protagonista dell'ennesimo affondo offensivo vincente che lo conferma abile in fase di finalizzazione. Nella ripresa la gara sembra scorrere via in controllo dei gigliati fino al 70', minuto in cui Goulart riaccende le speranze degli emiliani con il gol del 3-2. La Fiorentina però impiega appena quattro minuti per chiudere i conti, ristabilendo le distanze con il definitivo 4-2 di Ceccarini.