NAPOLI: Sorrentino, Lupacchio, Di Fiore, Garofalo C., Distratto F., Monopoli, Cimmaruta, Napoletano, Testa, Picca, Distratto D. A disp.: La Matta, Garofalo P., Aricò, Amendola, Esposito, Riccardi, Poggi, Chiacchio, Giglio. All.: Raffaele Annunziata.
PISA: Maccheroni, Pucci, Morandi, Casarosa, Bacciardi, Cenerini, Gotti, Capitani, Vivace, Rosselli, Termini. A disp.: Bernardi, Arresi, Gabbriellini, Shenaj, Acquas, Fabbri, Ferracuti, Migliore, Bartoli. All.: Alessandro Cois.
ARBITRO: Rotondo di Frattamaggiore, coad. da Russo e Lemos.
RETI: 70' e 80' Giglio.
Un Napoli determinato a ottenere i tre punti piega alla distanza un buon Pisa, che cade con l'onore delle armi dopo una gara giocata a viso aperto con gli avversari per larghissima parte. Regna un sostanziale equilibrio per tutti i primi 40' di gioco, che si concludono a reti bianche. Pisa subito propositivo in avanti in avvio con un colpo di testa di Bianchi neutralizzato da Sorrentino, poi spazio per la risposta dei locali, affidata a Distratto ma Maccheroni c'è. C'è anche tanto lavoro per la difesa degli azzurri, Vivace e Rosselli sono molto attivi là davanti. I partenopei sfiorano il gol al 36', quando sugli sviluppi di un corner Picca manca per poco il bersaglio più grosso. Nella ripresa il Napoli cambia qualcosa e inizia ad attaccare con maggiori frequenza e intensità; Maccheroni risponde bene al tentativo di Cimmaruta prima e Testa poi, ,ma al 60' sono i toscani ad andare vicinissimi alla rete. Si salva con un pizzico di fortuna il Napoli, in occasione del doppio tentativo di Vivace che arriva a un passo dalla rete. Suona una sveglia in casa azzurri, e al 70' ecco allora la rete del vantaggio locale: Giglio, da poco entrato in campo, devia in rete un cross proveniente dalla bandierina del corner, 1-0. I nerazzurri non ci stanno e, nel poco tempo che resta, si schierano a trazione anteriore andando a caccia del pari. Il Napoli però non concede varchi e colpisce ancora all'80', chiudendo i conti: Distratto serve Giglio che conferma di avere il piede caldo e firma li 2-0. La gara finisce qui, un successo meritato per gli azzurri, più lucidi nei momenti chiave del match, ma il Pisa può consolarsi con una prova decisamente all'altezza della situazione.